Chievo Verona 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: incoraggiante esordio per Adán, imperdonabile Pinilla - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Chievo Verona 0-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: incoraggiante esordio per Adán, imperdonabile Pinilla

Pubblicato

su

Non comincia certamente “col botto” il nuovo anno dei rossoblù. Poca roba si è vista oggi allo stadio “Bentegodi” di Verona, Chievo e Cagliari danno vita a un poco gustoso “spettacolo del nulla”. Pochissime emozioni in un match che ha visto l’occasione da gol più nitida sui piedi del nostro Mauricio Pinilla. Ghiotta era l’occasione dal dischetto per spezzare un equilibrio difficile da “spezzare” in altro modo. Il pallone scaraventato al cielo è l’immagine del rammarico rossoblù al fischio finale in una partita nella quale si segnala l’incoraggiante esordio tra i pali del portiere spagnolo Adán e la solita grande prova del “Ninja”. Un punto quello conquistato a Verona che consente di allungare a sette la striscia dei risultati utili consecutivi della squadra isolana, ma anche la “tradizione negativa” che vede gli isolani mai vincenti in quel di Verona, casa Chievo . Di seguito le pagelle dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di CagliariNews24:

ADÁN 6: A sopresa schierato titolare, è l’esordio ufficiale in maglia rossoblù per l’ex portiere del Real Madrid arrivato alla corte di Lopez lo scorso novembre direttamente dalla capitale spagnola. L’ex “galactico” si disimpegna bene, mostrandosi sicuro tra i pali della sua porta che, diciamola tutta, non ha visto certamente un assedio da parte della squadra di casa. Forse inizialemente un poco “timido” in occasione di qualche uscita, potrebbe aver giocato il suo ruolo anche un pizzico di emozione dovuta alla “prima volta”. Arriveranno i test più “probanti” e con essi la possibilità di una valutazione “più accurata”.
PISANO 6: Il terzino selargino gioca una discreta partita, puntuale in fase difensiva ma non certo esaltante in quella propositiva.
ROSSETTINI 6,5: Al rientro dopo la squalifica scontata contro il Napoli nell’ultima partita del vecchio anno appena salutato, l’ex giocatore del Siena è autore insieme a tutto il paccheto difensivo rossoblù di una prova putuale e attenta di fronte ad un Chievo non certo arrembante.
ASTORI 6,5: Bella prova anche per il centrale azzurro che svolge un lavoro quasi “di ordianaria” amministrazione.
MURRU 6: Tornato titolare dopo alcune giornate nelle quali mister Lopez gli ha preferito Avelar, il terzino classe 1994 non demerita. Protagonista anche di qualche incursione in avanti, partecipa però maggiormante a un certo anttento contenimento della squadra di casa.
EKDAL 6: Preferito a Dessena nel solito ballottaggio della vigilia, lo svedese “fa il suo” con la sua solita aggressività. Non certamente però una delle sue prove più esaltanti oggi.
(dal 76′) DESSENA: s.v.
CONTI 6: Alla partita numero 300 disputata in serie A con la maglia rossoblù (ancora una volta, giù il cappello), l’immenso Capitano conferma la statistica che lo vede numero uno anche per quanto riguarda la media di cartellini gialli rimediati. E’ sempre il prezioso punto di riferimento nella linea mediana della squadra di Lopez.
NAINGGOLAN 6,5: Sempre e comunque al centro delle manovre della squadra rossoblù, il “Ninja” si conferma ai suoi grandi livelli rivelandosi anche oggi senza dubbio uno dei più positivi tra tutti i ventidue in campo. Prezioso come sempre, il belga-indonesiano è sempre al centro dei rumors di mercato che lo vedranno protagonista per tutto il mese. Con la speranza dei tifosi che non sia giunto il momento di doverlo salutare…
COSSU 6: Dopo la prova convincente offerta contro il Napoli, ecco un’altra occasione dal 1′ minuto per il folletto rossoblù. A tratti impreciso, non è brillante la sua prova oggi, come non lo è stata per tutti i compagni del raparto avanzato.
(dal 72′) CABRERA: s.v.
PINILLA 4,5: E’ del cileno il primo tiro del match e l’unico del primo tempo indirizzato sullo specchio della porta, debole e centrale, nessun problema di presa per Puggioni. Ha l’opportunità di sbloccare uno scialbo match, ma dal dischetto per rigore concesso per fallo di Cesar al 65′, fallisce malamente la preziosa occasione calciando il pallone altissimo sopra la traversa. Imperdonabile.
SAU 5,5: Non esaltante la prestazione odierna del nostro “Pattolino” che come sempre è comunque prezioso anche in fase di non possesso.
(dal 62′) IBARBO: s.v.

LOPEZ 5,5: Ci si aspettava certamente un Cagliari “più cattivo” in quel di Verona. La squadra non è sembrata reattiva come al solito e la sensazione è che di fronte a un Chievo non certamente nella sua giornata migliore, si poteva e si doveva fare di più. Dalla sua l’ennesimo punticino, che allunga a sette la serie di partite che vede il Cagliari uscire dal campo comunque con un punto in saccoccia. Comincia ad essere però un po’ troppo poco…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.