UEFA, Ceferin: «Tre opzioni per riprendere i campionati» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

UEFA, Ceferin: «Tre opzioni per riprendere i campionati»

Pubblicato

su

Crisi Covid-19, Aleksander Ceferin fa il punto sul calcio europeo. Le parole del presidente della UEFA

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato a Repubblica del momento vissuto dal calcio europeo. Con i campionati fermi, le leghe dei maggiori campionati del continente spingono per concludere i tornei. In ballo interessi alti, con il rischio di ricadute economiche pesantissime sui sistemi nazionali. «Nessuno sa quando la pandemia finirà – ha detto il numero uno della UEFA -. Abbiamo il piano A, B o C: siamo in contatto con leghe, club ed anche la FIFA, ma dobbiamo aspettare come tutti gli altri settori. Le opzioni? Ricominciare a metà maggio, a giugno o anche alla fine di giugno. Poi, se non ci riusciamo, probabilmente la stagione è persa. C’è anche la proposta di finire questa stagione all’inizio della prossima, che comincerebbe un po’ più tardi. vedremo la soluzione migliore per leghe e club».

CORONAVIRUS, LA FIGC CHIEDE AIUTO AL GOVERNO: LE PROPOSTE

CONTRATTI – Uno dei nodi di cui anche in Italia si discute da giorni è quello che riguarda i contratti degli sportivi ed un eventuale taglio degli stipendi, che permetterebbe ai club di rientrare diparte degli investimenti fatti ad inizio stagione: «Sui contratti tra giocatori e club non abbiamo giurisdizione, di questa crisi tutti soffriremo le conseguenze. Se la stagione ricominciasse, servirebbe un compromesso: proroga della scadenza dei contratti e slittamento del calciomercato».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.