Carminati (preparatore atletico): «Ripresa? Altissimo il rischio infortuni»
Connettiti con noi

News

Carminati (preparatore atletico): «Ripresa? Altissimo il rischio infortuni»

Pubblicato

su

Il preparatore atletico in forza allo Zenit San Pietroburgo, Ivan Carminati, ha parlato sulle pagine del rischio infortuni alla ripresa della Serie A

Ivan Carminati, attuale preparatore atletico dello Zenit, ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport dei rischi fisici alla ripresa del campionato. Ecco le sue parole:

«Il rischio di infortuni, soprattutto se per esigenze di tv si tornerà alle partite dopo tre settimane di allenamento. Mi sembra utile, quindi, l’idea dei cinque cambi a gara. Che tipo di infortuni? Muscolari in primis. Il vantaggio è che si va verso l’estate: il caldo è più favorevole del freddo. Capisco che a casa si diventi molto amici del frigorifero, però la professionalità è aumentata. Nei casi più disperati direi massimo due chili. Quattro sarebbero un mezzo disastro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.