Canzi: «Stiamo dimostrando di meritare la posizione in classifica» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Video

Canzi: «Stiamo dimostrando di meritare la posizione in classifica» – VIDEO

Pubblicato

su

Si chiude con un pareggio il girone d’andata della Primavera del Cagliari. Ecco le parole di Canzi al termine del match contro l’Inter

Nonostante il forte vento che soffiava nel primo pomeriggio in quel di Asseminello, il Cagliari Primavera riesce a conquistare un pari per 1-1- contro una delle avversarie più temibili, l’Inter. Il gol porta la firma del capocannoniere di squadra Gagliano che sblocca la partita nei primi minuti della ripresa. Anche oggi una prestazione di tutto rispetto quella dei ragazzi di Max Canzi che, meritatamente, al termine della gara si è complimentato con loro per la bella prima parte di stagione svolta: «Il nostro bilancio è molto positivo, la classifica parla chiaro assieme alle prestazioni. Siamo secondi dietro una squadra gigantesca come l’Atalanta, contro la quale qui sul nostro campo abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari, e oggi contro l’Inter non siamo stati da meno. Trovavamo una squadra di altissimo livello, per larghi tratti siamo stati padroni del campo. Non siamo lassù per caso e vogliamo continuare a dimostrarlo».

UN PENSIERO AI PLAYOFF – Data la chiusura della prima metà di campionato come vice campioni d’inverno, è sorta spontanea la domanda sugli obiettivi stagionali: si punta semplicemente alla salvezza o si inizia a pensare più intensamente anche ai playoff? «Il direttore Carta ha parlato chiaro in un’intervista di qualche giorno fa, non posso che andargli dietro: giocheremo per i playoff, ma al di là delle parole sono i risultati a dire che valiamo certe posizioni. Non serve fare proclami, ma giocare altre 15 partite sui livelli che abbiamo toccato anche oggi. Non molliamo di un centimetro, intanto la salvezza è dietro l’angolo e questo è già un risultato enorme».

LA CARTA “CUSUMANO” – Nella formazione titolare di oggi si è visto un ragazzo che solitamente parte dalla panchina, il difensore Francesco Cusumano. La gara giocata dal siciliano è stata ottima, una bella sorpresa, un valore aggiunto alla squadra di Canzi: «Sono molto felice di sottolineare la prestazione di Cusumano, un ragazzo che sin qui ha giocato meno di altri e ha risposto presente quando chiamato in causa, cosa che non è per niente facile. “Ciccio” (Cusumano, ndr) ha giocato in un ruolo che non è solito svolgere e l’ha fatto molto bene, mi fa molto piacere perché con i miei collaboratori concordavamo da tempo che potesse disimpegnarsi anche come quarto a sinistra».

I NUOVI INNESTI – La scorsa settimana ha esordito in Primavera, fresco di tesseramento, Isaias Delpupo, oggi assente a causa di un problema muscolare. Nell’incontro odierno ha però trovato spazio il neo acquisto Maciej Mas, centravanti polacco classe 2001: «Delpupo si è fermato per un problemino muscolare che valuteremo in settimana, sta iniziando a giocare ora e ha bisogno di tempo. Ricordiamoci che parliamo di un classe 2003 che va aspettato con pazienza. Sicuramente può darci tanto perché può giocare sia da mezzala che da trequartista o attaccante. Mas lo stiamo scoprendo, è arrivato da poco e deve capire la nuova realtà, ha una grande struttura fisica e ci mancava una punta con le sue caratteristiche; mi sembra sveglio e intelligente, parla bene inglese e questo mi aiuta nel lavoro quotidiano».

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Facebook

Video

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.