Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Rog

rog
© foto www.imagephotoagency.it

Dopo le visite mediche, il Cagliari ha ufficializzato di aver acquistato Marko Rog dal Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto

È Marko Rog il primo centrocampista acquistato dal Cagliari per sostituire Nicolò Barella. Il club rossoblù, tramite una nota sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo del croato dal Napoli. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Rog, dopo aver svolto le visite mediche, si è ora unito alla compagine di Rolando Maran in vista dei prossimi impegni estivi. Reduce dal prestito di sei mesi al Siviglia, saluta Napoli dopo 3 anni, 52 presenze e 2 reti.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IL COMUNICATO UFFICIALE«Il Cagliari Calcio annuncia l’arrivo dal Napoli del giocatore Marko Rog, in prestito con obbligo di riscatto, sino al ‪30 giugno 2024. Nato a Varazdin il 19 luglio 1995, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nella squadra della sua città. Si mette in evidenza guadagnando l’attenzione del RNK Spalato: 9 gol in 44 partite il bilancio del ventenne Marko. Prestazioni importanti che l’anno dopo gli valgono il trasferimento alla gloriosa Dinamo Zagabria: 11 gol in 62 presenze il suo bilancio, in una stagione e mezzo. Nell’agosto 2016 arriva in Italia, acquistato dal Napoli. Con i partenopei, 67 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol all’attivo. Nel gennaio di quest’anno è stato ceduto in prestito al Siviglia, totalizzando 13 gare. In Nazionale, dove ha esordito nel 2014 in un test amichevole contro l’Argentina a Londra, ha giocato 16 partite».