Calciomercato Cagliari, tra Barella, Traorè e… Rog: il punto sul centrocampo

© foto Antonello Sammarco/Image Sport

Calciomercato Cagliari: dalla cessione di Barella ai possibili rinforzi per il centrocampo di Maran. L’ultimo nome è Marko Rog del Napoli

La trattativa più calda del momento in casa Cagliari resta quella di Nicolò Barella. Il giocatore è vicino alla cessione all’Inter, tuttavia l’offerta non soddisfa ancora il club rossoblù. Se ne riparlerà ancora, con ogni probabilità settimana prossima. Più si fanno lunghi i tempi più però i nerazzurri rischiano che al tavolo si possa sedere qualcun altro.

PRESENTI – Nel frattempo Tommaso Giulini si è assicurato per un altro anno le prestazioni di Luca Cigarini. Il regista emiliano farà ancora coppia con Bradaric per il posto davanti alla difesa nel 4-3-1-2 di Maran. L’uruguagio Christian Oliva verrà invece con ogni probabilità girato in prestito. Resteranno ancora Artur Ionita, elemento indispensabile nella stagione appena conclusa per il tecnico; Lucas Castro, fortemente voluto da Maran la scorsa estate; e Paolo Faragò, che causa infortunio all’anca potrà essere a disposizione solamente per novembre. Dovrebbe restare anche Alessandro Deiola, salvo nuove evoluzioni (la scorsa estate partì in prestito nelle ultime ore di mercato).

IN PARTENZA – Sono quindi 5 più l’infortunato Faragò gli elementi sicuri per i 3 posti del centrocampo del Cagliari. In attesa di definire la cessione di Nicolò Barella, anche Simone Padoin è ai saluti. In scadenza di contratto, il talismano ex Juve non ha ricevuto nessuna offerta per il rinnovo e lascerà più di un buco nella rosa cagliaritana, dal momento che grazie alla sua duttilità è stato impiegato spesso in più ruoli.

CHI ARRIVA? – Per la legge del mercato, se qualcuno parte, almeno uno deve arrivare. E quindi il reparto di centrocampo è sotto la lente d’ingrandimento del ds Marcello Carli. Ieri si è ipotizzato Hamed Traorè, promettente classe 2000 che la Juventus sta acquistando dall’Empoli. I bianconeri gireranno poi l’ivoriano ad un’altra squadra e questa potrebbe essere proprio il Cagliari. È di oggi invece la notizia dell’incontro tra Carli e l’agente di Marko Rog del Napoli. Il croato è reduce dal prestito secco di 6 mesi in Spagna con la maglia del Siviglia. Secondo Sky Sport il club rossoblù è fortemente interessato al giocatore, che era stato accostato anche in passato ai sardi quando i partenopei fecero un tentativo per acquistare Barella.

Chi resta

Chi parte

Chi può arrivare