Calciomercato Cagliari: Pitzalis e Lella ad Olbia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: Pitzalis e Lella ad Olbia

Pubblicato

su

Altri due giovani del Cagliari si trasferiscono ad Olbia: Mattia Pitzalis è stato acquisito a titolo definitivo dalla società bianca fino al 2022. Nunzio Lella in prestito

Il settore giovanile del Cagliari sforna tanti piccoli talenti che piacciono, soprattutto all’Olbia. Dopo Riccardo Doratiotto e Francesco Verde, la società di Alessandro Marino ha acquisito a titolo definitivo un altro ragazzo nato nei vivai rossoblù e preso in prestito un centrocampista 2000. Si tratta del terzino Mattia Pitzalis, che già quest’anno aveva avuto la possibilità di fare una prima esperienza nella squadra del nord Sardegna, arrivando in prestito dal Cagliari e di Nunzio Lella, uno dei protagonisti della bellissima stagione  appena trascorsa della Primavera rossoblù. Pitzalis ha collezionato sei presenze, esordendo nei professionisti in occasione della sfida JuventusOlbia del dicembre 2018 e indossando la prima maglia da titolare nella vittoriosa sfida interna contro la Carrarese lo scorso febbraio. Per lui un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2022. Lella arriva invece in prestito e vanta un complessivo di 23 presenze e 3 gol.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI PITZALIS – L’Olbia Calcio annuncia così sul suo sito ufficiale l’ingresso in squadra di Pitzalis: «La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Mattia Pitzalis. Il terzino, nato a Cagliari il 4 aprile 2000, ha firmato con il club bianco un contratto di durata triennale con scadenza al 30 giugno 2022. Giunto all’Olbia in prestito dal Cagliari nella scorsa stagione, Pitzalis ha collezionato in maglia bianca 6 presenze, timbrando il proprio esordio nei professionisti in occasione della sfida JuventusOlbia del 12 dicembre 2018 e la prima da titolare in occasione della vittoriosa sfida interna giocata contro la Carrarese lo scorso 17 febbraio. L’Olbia e Pitzalis proseguono così insieme la propria corsa verso traguardi sempre più ambiziosi».

IL COMUNICATO UFFICIALE DI LELLA – Di seguito anche il comunicato ufficiale dell’acquisizione di Nunzio Lella: «La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nunzio Lella. Il centrocampista, nato a Santeramo in Colle (Bari) il 28 luglio 2000, arriva all’Olbia in prestito dal Cagliari Calcio sino al termine della stagione. Cresciuto calcisticamente nel Bari, in maglia biancorossa nel 2017/18 Lella ha collezionato 25 presenze e 7 reti nel Campionato di Primavera 2. Nella scorsa annata il passaggio al Cagliari dove, nel campionato di Primavera 1, si è distinto con un totale di 23 presenze e 3 reti. Adesso il salto nel calcio dei grandi: benvenuto a Olbia, Nunzio!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.