Calciomercato Cagliari: Verde, dalla Primavera all'Olbia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari: Verde, dalla Primavera all’Olbia

Pubblicato

su

In casa Olbia arriva un nuovo attaccante proveniente dalla Primavera del Cagliari: insieme a Riccardo Doratiotto, ecco Francesco Verde

L’Olbia Calcio continua ad attingere i campioncini della Primavera del Cagliari per rafforzare la propria squadra. Dopo Riccardo Doratiotto, arriva anche Francesco Verde, attaccante classe ’99 che nella stagione appena trascorsa ha dato un grosso contributo a mister Canzi e compagni per il raggiungimento della settima posizione nel campionato Primavera 1. La società di Alessandro Marino ufficializza sul proprio sito l’acquisto di Verde reduce da 10 reti in 24 presenze coi rossoblù e con l’attivo anche la grande soddisfazione dell’esordio in Serie A in occasione di SampdoriaCagliari del 24 febbraio scorso. Per lui un contratto triennale con scadenza 30 giugno 2022.

IL COMUNICATO UFFICIALE – I biancocelesti presentano con il seguente comunicato la new entry del club: «La Società rende noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Francesco Verde. Nato ad Aversa il 16 agosto 1999, l’attaccante si è legato all’Olbia con un accordo di durata triennale valido sino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, Verde ha fatto il proprio esordio nei professionisti nella Serie C 2016/17 scendendo in campo complessivamente 3 volte con la maglia del Lumezzane. Nella stagione successiva rientra al Brescia dove si mette in evidenza con 9 reti in 16 presenze nel campionato di Primavera 2. Prestazioni che gli valgono la chiamata del Cagliari, dove nella scorsa annata realizza 10 reti in 24 presenze nel campionato di Primavera 1 e fa il proprio esordio in Serie A in occasione della partita SampdoriaCagliari del 24 febbraio. Inizia ora la nuova avventura all’ombra del Faro: benvenuto nella famiglia bianca, Francesco!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.