Calciomercato Cagliari, Empoli in B: salta l’obbligo di riscatto di Farias e Pajac

© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Cagliari: con la retrocessione dell’Empoli salta il riscatto obbligatorio dei cartellini di Diego Farias e Marko Pajac

Niente salvezza per Diego Farias e Marko Pajac. Nonostante un finale di campionato straordinario, l’Empoli è retrocesso in Serie B perdendo nell’ultima giornata a San Siro contro l’Inter. E la mancata salvezza dei toscani ha anche conseguenze sul calciomercato del Cagliari. Il brasiliano e il croato erano infatti stati ceduti in prestito a gennaio con un obbligo di riscatto condizionato dall’eventuale permanenza in A della squadra azzurra. Con il ritorno in cadetteria, invece, salterà il riscatto e i due faranno ritorno alla base. Difficilmente per restare, soprattutto nel caso di Farias.

TUTTI I GIOCATORI IN PRESTITO

IL FUTURO – Autore di un ottimo girone di ritorno con l’Empoli, il brasiliano ha più volte manifestato la volontà di partire nelle ultime due stagioni, trovando il trasferimento lo scorso gennaio. I 4 gol e i 5 assist messi a segno con la maglia azzurra permetto al Cagliari di poterlo rivendere a buon mercato. Da valutare invece la posizione di Pajac: oggetto misterioso in Sardegna e autore di 2 reti e 2 assist nell’esperienza toscana, quando è stato stabilmente schierato come quinto di centrocampo nel 3-5-2.