Cagliari, tutti i giocatori in prestito - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Rossoblu in prestito

Cagliari, tutti i giocatori in prestito

Pubblicato

su

Sono 19 i giocatori di proprietà del Cagliari ceduti in prestito per la stagione 2018/19. Ecco l’elenco

Il calciomercato non è fatto solo di arrivi, ma anche di partenze. Alcune sono definitive, altre temporanee, per permettere al calciatore di crescere e maturare prima di tornare alla base, oppure per dare il tempo ai club di valutarne le prestazioni. Nella stagione in corso il Cagliari Calcio ha ben 19 giocatori in prestito tra Serie A (due), Serie B (cinque), Serie C (nove), Serie D. Oltre a loro, ci sono Miangue (in Belgio, allo Standard Liegi) e Walukiewicz, centrale classe 2000 acquistato a gennaio ma lasciato in prestito per altri sei mesi al  Pogon Szczecin (Polonia).

LE ULTIME SULLE PRESTAZIONI DEI ROSSOBLU IN PRESTITO

L’elenco completo dei rossoblù in prestito

Serie A

Diego Farias (1990), Empoli: Seconda punta. Dopo una metà di stagione (ancora) al di sotto delle aspettative, il brasiliano ha chiesto di cambiare aria e il Cagliari lo ha accontentato. Nell’ultimo giorno di calciomercato invernale Farias è passato all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto.

Marko Pajac (1993), Empoli: Esterno sinistro. Il croato, dopo aver trovato pochissimo spazio nella prima metà di stagione in Sardegna, ha nuovamente fatto le valigie per il terzo prestito da quando il suo cartellino è di proprietà del Cagliari. Stessa destinazione e formula di Farias: anche Pajac si è trasferito all’Empoli in prestito con obbligo di riscatto.

Pro League (Belgio)

Senna Miangue (1997), Standard Liegi: Terzino sinistro. Il prestito biennale con diritto di riscatto e il ritorno a casa, in Belgio, sa di bocciatura per l’ex Inter. In un anno e mezzo il giocatore non ha pienamente convinto la società.

Ekstraklasa (Polonia)

Sebastian Walukiewicz (2000), Pogon Szczecin: Difensore centrale. Considerato uno dei giovani più interessanti a livello europeo, il Cagliari l’ha acquistato a titolo definitivo nel mercato di gennaio. Il giocatore però terminerà la stagione in prestito in Polonia.

Serie B

Santiago Colombatto (1997), Hellas Verona: Centrocampista e regista. L’argentino per il terzo anno consecutivo giocherà in prestito in cadetteria, dopo le esperienze maturate con Trapani e Perugia. Chiuso dall’arrivo di Bradaric, avrà un’altra stagione per crescere e conquistarsi un posto nel Cagliari, giocando in una squadra che punta alla promozione in A e fare un campionato da protagonista.

Kwang-Song Han (1998), Perugia: Attaccante. Ritorna in B e al Perugia, dopo un’estate in cui ha piano piano faticato a trovare minuti anche in amichevole. Per non bruciarlo, il Cagliari ha scelto di rimandarlo in Umbria, dove aveva giocato i primi sei mesi della passata stagione, prima di essere richiamato in tutta fretta a gennaio. Per la società è un patrimonio: ora tocca al nordcoreano dimostrare di esserlo realmente.

Alessandro Capello (1995), Padova: Attaccante. Di lui forse i tifosi hanno un vago ricordo. Era arrivato nell’estate del 2014 dal Bologna, con Zeman che provò inutilmente a trasformarlo in una mezzala. Da attaccante è decisamente andato meglio, in C, con Prato (11 gol), Olbia (8 gol) e Padova (13 gol). I veneti dopo la promozione in B l’hanno riconfermato nella propria rosa, ottenendo un altro prestito dal Cagliari.

Niccolò Giannetti (1991), Livorno: Attaccante. Fuori dal progetto Cagliari, si rimette in discussione in Serie B, tornando vicino a casa. È stato ceduto in prestito con diritto di riscatto.

Luca Crosta (1998), Livorno: Portiere. Dopo un buon avvio di stagione con la maglia dell’Olbia, l’estremo difensore lombardo ha trovato pochissimo spazio in Gallura ed a gennaio si è trasferito in prestito al Livorno.

Serie C

Francesco Paolo Cusumano (2001), Olbia: Difensore centrale. Il giovane difensore siciliano è passato all’Olbia lo scorso luglio facendo il salto dall’Under 17 rossoblù ai bianchi.

Simone Pinna (1997), Olbia: Terzino destro. L’ex Primavera del Cagliari gioca in pianta stabile con l’Olbia dal gennaio del 2016.

Matteo Cotali (1997), Olbia: Terzino sinistro e difensore centrale. Cresciuto tra Inter e Cagliari, anche lui veste la maglia dei bianchi dal gennaio del 2016.

Mattia Pitzalis (2000), Olbia: Terzino sinistro, all’occorrenza difensore centrale ed esterno sinistro di centrocampo. Prima esperienza tra i professionisti per il diciottenne cagliaritano cresciuto nel settore giovanile rossoblù.

Fabrizio Caligara (2000), Olbia: Centrocampista. Acquistato dalla Juventus a gennaio, ha trovato poco spazio in rossoblù. L’idea era quello di mandarlo in prestito in B, ma alla fine giocherà anche lui con l’Olbia.

Roberto Biancu (2000), Olbia: Centrocampista. Il Cagliari punta molto su di lui, dopo averlo anche fatto esordire in A nel 2017. Nel giro delle nazionali giovanili azzurre, giocherà per il secondo anno di fila in prestito ad Olbia, dopo aver rinnovato fino al 2023.

Damir Ceter (1997), Olbia: Attaccante. Il gigante colombiano, acquistato a gennaio dal Quindio, è stato mandato in prestito in C per crescere e ritornare pronto, dopo aver solo assaggiato la Serie A, con 6 presenze in 5 mesi.

Daniele Ragatzu (1991), Olbia: Attaccante. Lui la Serie A con il Cagliari l’ha assaporata sul serio. Sembrava destinato a giocarci a lungo, invece si è perso. Acquistato a titolo definitivo dall’Olbia lo scorso gennaio, giocherà in prestito in Gallura anche per questa stagione. In estate ha svolto parte del ritiro con la squadra di Maran. Chissà che un giorno non possa tornare a vestire quella maglia anche in A.

Serie D

Mirko Bizzi (1999), Como: Portiere. L’ex Primavera rossoblù si rimette in gioco ancora in Serie D dopo aver difeso i pali del Varese nella passata stagione. Per lui 32 presenze, più le gare di play off e di Coppa Italia.

LA SITUAZIONE CONTRATTUALE DELLA ROSA ROSSOBLU’

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.