Calaiò: «Il nostro segreto è la voglia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Calaiò: «Il nostro segreto è la voglia»

Pubblicato

su

Emanuele Calaiò non sta trovando molto spazio nel Genoa, complici un infortunio prima ed i nuovi assetti portati da Gasperini poi. Ma l’attaccante è ben lontano dal mostrare sconforto per la situazione ed anzi sottolinea la compattezza del gruppo rossoblù. Il sito ufficiale del club ligure riporta le considerazioni della punta circa la situazione della squadra .

LA VOGLIA – «Credo che uno dei segreti, se così si può dire, del nostro andamento sia la voglia che ci mettiamo. Viene naturale fare una corsa in più per un compagno, gli allenamenti vengono svolti con la massima concentrazione, sia da coloro che giocano, sia da chi alla domenica resta a guardare. E un contesto così aiuta a preparare le partite, ognuno dà il 100% e quelli che scendono in campo beneficiano del lavoro eseguito nelle migliori condizioni possibili. Sono ben allenati».

SEMPRE PRONTO – Lasciato alle spalle l’infortunio, Calaiò si sente pronto a fare il suo se chiamato in causa: «Ora sto bene e spero di poter dare il mio contributo, anche se l’interesse della squadra viene prima di tutto e se l’interesse è quello che giochino altri va bene così. Ci sta aspirare a essere protagonisti, ma anche aspettare il proprio turno. L’importante è farsi trovare pronti alla chiamata».

ROMA E VIOLA AL TOP – Secondo l’attaccante del Genoa sono giallorossi e viola quelli che al momento stanno meglio impressionando in campionato: «Roma e Fiorentina sono le squadre che stanno esprimendo il gioco migliore, apprezzo la loro propensione a sviluppare azioni con palla a terra frutto di combinazioni, giocate, triangolazioni. Se passano in svantaggio non si scompongono e non buttano via il pallone. Questo vuol dire avere una forte identità».

GENOVA PER LUI – Infine una considerazione sulla città ligure, così diversa da come Calaiò si aspettava: «E’ una città simile a Napoli e alla mia Palermo. Pensavo di riscontrare freddezza nella gente dai racconti che mi avevano fatto, invece ho trovato persone disponibili e aperte al dialogo. L’unico aspetto che mi dà fastidio è il traffico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.