CagliariNews’ Award, il migliore di Cagliari-Spal è Pellegrini

pellegrini cagliari
© foto Elena Accardi per CagliariNews24

Luca Pellegrini è il migliore in campo di Cagliari-Spal: i nostri lettori si sono espressi per il CagliariNews’ Award, il terzino precede Faragò e Ionita

Sulla fascia sinistra del Cagliari è apparso un maratoneta, un ragazzo che ha compiuto vent’anni appena un mese fa e fa intravedere una carriera luminosa. Il presente è già di tutto rispetto per Luca Pellegrini che dal suo sbarco in Sardegna a gennaio si è conquistato una maglia da titolare a suon di scatti, diagonali e cross. Al termine di CagliariSpal abbiamo lanciato il sondaggio sul migliore in campo, al quale i nostri lettori hanno risposto scegliendo proprio il terzino in prestito dalla Roma come uomo-copertina. Sul podio va anche Paolo Faragò, al suo primo gol stagionale, e Artur Ionita che ha sfoderato una prestazione di sostanza cui solo la traversa ha negato la ciliegina della marcatura personale. Forze fresche per il Cagliari e anche per la classifica generale del CagliariNews’ Award, dato che i tre top player stagionali si sono dovuti accomodare per un giorno fuori dal podio.

CagliariNews’ Award, la classifica generale:

  1. Nicolò Barella 39
  2. Leonardo Pavoletti 31
  3. Alessio Cragno 28
  4. Joao Pedro 12
  5. Fabio Pisacane 11
  6. Lucas Castro 10
  7. Darijo Srna 9
  8. Paolo Faragò 7
  9. Marco Sau, Diego Farias 6
  10. Luca Pellegrini 5
  11. Luca Cigarini 4
  12. Filippo Romagna, Artur Ionita 2
  13. Luca Ceppitelli, Fabrizio Cacciatore 1

Il regolamento del CagliariNews’ Award:

Ricordiamo che il primo classificato di ogni giornata di campionato conquista 5 punti in classifica generale, al secondo e al terzo ne vanno rispettivamente tre e uno.