Cagliari, servono i gol fuori casa - Cagliari News 24
Connect with us

2014

Cagliari, servono i gol fuori casa

Cagliari news 24

Published

on

Il mal di trasferta sta diventando cronico per il Cagliari, che non vince una gara esterna da oltre un anno solare (l’ultima volta fu a Pescara con una doppietta di Sau). In questo campionato la casella delle vittorie in trasferta è ancora desolatamente bianca, e sono solo sette i punti complessivamente raccolti lontano da casa: meno del 25% del totale.

A fare impressione è anche il dato sull’attacco, che quest’anno non gode di splendida vena in generale ma che fuori casa dà il suo peggio. Sono appena sei i gol segnati dai rossoblù in trasferta, anche qui meno di un quarto del bottino complessivo. Finora Pinilla è andato a segno a Firenze e Milano (sponda nerazzurra), Sau in casa milanista, Ibarbo a Livorno, Conti a Verona e Vecino a Catania.

Un attacco composto, fra gli altri, da specialisti del contropiede può e deve essere il cardine su cui costruire in trasferta: a Torino il 3-5-2 dell’ex Ventura potrebbe lasciare qualche spiraglio. Obiettivo non prenderle, certo, ma con la speranza una volta per tutte di infrangere un tabù davvero troppo consolidato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.