Connettiti con noi

News

Cagliari, rebus attacco per Semplici: servono i gol salvezza

Pubblicato

su

Leonardo Semplici ha stravolto l’attacco del Cagliari per schemi e modulo: le differenze rispetto a Eusebio Di Francesco

Il passaggio da Eusebio Di Francesco a Leonardo Semplici ha portato in casa Cagliari una ventata di novità, a partire dal modulo utilizzato. Il tecnico toscano, infatti, predilige il 3-5-2, con le due punte (quasi sempre Joao Pedro e Pavoletti) che si muovono in uno schema fatto di densità e cross. Chi ne ha pagato maggiormente le conseguenze, però, è stato Simeone che da titolare certo (21 presenze di cui 16 da titolare e 5 gol fatti) è finito nel dimenticatoio, utilizzato prevalentemente durante la gara in corso.

Chi ha invece scalato le gerarchie con il cambio di panchina è stato Pavoletti: l’attaccante, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, ha messo insieme 5 gare di cui 3 da titolare. Nonostante i repentini cambiamenti con la nuova gestione e le costanti marcature da parte dal capitano rossoblù, c’è ancora una cosa che manca alla squadra, i gol, fondamentali per raggiungere la salvezza. Il cambio di modulo da parte di Semplici, con l’utilizzo di Nainggolan di nuovo sulla trequarti, potrebbe riaccendere qualche speranza.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.