Cagliari-Pieve di Bono: il primo test dei rossoblù finisce 16-0 - Cagliari News 24
Connect with us

2016

Cagliari-Pieve di Bono: il primo test dei rossoblù finisce 16-0

Cagliari news 24

Published

on

Sedici gol del Cagliari alla sua primissima uscita stagionale. L’avversario era l’Unione Sportiva Pieve di Bono, compagine che ha offerto ai rossoblù l’ocasione per una sgambata e per cominciare a mettere sull’erba le indicazioni di mister Rastelli. Nell’arco della gara il tecnico dei sardi ha voluto vedere all’opera quasi tutti gli effettivi a disposizione, approfittando anche per sperimentare la difesa a tre che pare avviata a diventare un’opzione realistica almeno per alcune gare o frammenti di esse.

 

LA CRONACA – Nel primo tempo i rossoblù sono scesi in campo con il classico 4-3-1-2. Joao Pedro ha messo a segno una tripletta: primo gol su rigore conquistato dallo stesso brasiliano, poi altri due intervallati dal sigillo di Giannetti (il toscano ha poi siglato anche un’altra rete). A seguire le reti dello scatenato Tetteh, di Di Gennaro con un mancino ad effetto, e infine di Farias.
Nella ripresa Rastelli ha sostituito tutti gli effettivi in campo tranne Tetteh, rimasto in campo fino a quindici minuti dalla fine: al suo posto è entrato il giovane difensore portoghese Oliveira e lo schieramento è passato al 3-5-2. Sono arrivate nella seconda frazione le doppiette di DeiolaPajac e Capello, la rete di Cop e un autogol degli avversari.

 

 

CAGLIARI primo tempo: Storari; Padoin, Salamon, Capuano, Murru; Tetteh, Di Gennaro, Ionita; Joao Pedro; Farias, Giannetti.

 

CAGLIARI secondo tempo: Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Russu; Tetteh (dal 74′ Oliveira), Munari, Deiola; Pajac; Capello, Cop.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.