Cagliari, le incertezze della stagione rossoblù: chi potrebbe non restare in Sardegna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, le incertezze della stagione rossoblù: chi potrebbe non restare in Sardegna

Pubblicato

su

Alcuni giocatori del Cagliari potrebbero salutare la Sardegna a fine stagione. Tutti i rossoblù dal futuro incerto

Il Cagliari si avvia verso il rush finale di campionato. La squadra rossoblù cercherà di agguantare la Serie A passando dai prossimi playoff. L’obiettivo immediato è raggiungere il miglior piazzamento possibile per gli spareggi Serie A. Il Frosinone di Fabio Grosso ha già conquistato la certezza matematica. Per il Genoa di Alberto Gilardino sembra soltanto una questione di tempo. Claudio Ranieri sprona le sue pedine per spingere al 100% in questa finale di stagione ed evitare un nuovo anno in purgatorio ai tifosi rossoblù. E poi? In casa Cagliari ci saranno tantissime valutazioni a campionato e playoff terminati. Non c’è dubbio sul fatto che Ranieri sarà il traghettatore degli isolani. Il contratto del tecnico di Testaccio scade a giugno 2025. I dubbi ruotano soprattutto in direzione di alcuni elementi della rosa. La loro permanenza non è per niente scontata.

Uno di questi è Alessandro Di Pardo: il terzino è arrivato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. In caso di permanenza degli isolani in Serie B, dipenderà soprattutto dalla volontà della squadra sarda. In caso di Serie A, scatta automaticamente l’obbligo di riscatto dal club bianconero.

Capitolo Filippo Falco: il classe ’92 è arrivato al Cagliari dalla Stella Rossa. La formula utilizzata in estate è quella del prestito con diritto di riscatto a favore del club rossoblù. Anche in questo caso, molto dipenderà dalla categoria in cui giocherà il Cagliari nella prossima stagione e dalla volontà della stessa società isolana. Il prestito con diritto si trasforma in obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Vincenzo Millico è un altro giocatore dal futuro incerto. L’ex Torino ha un contratto che lo lega al Cagliari fino a giugno 2023, con l’opzione di rinnovo per altri tre anni a favore del club isolano. Millico è stato decisivo in tre partite degli isolani, tutte nel girone d’andata: contro il Cittadella e la Reggina (all’Unipol Domus) e contro il Benevento al Ciro Vigorito. Nonostante ciò, ci sono tanti dubbi sulla permanenza in Sardegna. Le voci del calciomercato invernale vedevano Millico con un piede e mezzo fuori dalle porte di Asseminello e l’impressione è che il 19 rossoblù possa dire addio ai sardi in estate. Rinnovo dunque complicato, indipendentemente dalla risalita in Serie A del Cagliari. Il suo futuro è in bilico.

Futuro incerto con i rossoblù anche per il centrocampista Nicolas Viola. Il Cagliari ha prelevato l’ex Benevento e Bologna dal mercato degli svincolati in estate, su richiesta dell’ex tecnico Fabio Liverani. Viola ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024, ma non sembra impossibile un suo addio in estate. Il classe ’89 non scende in campo col Cagliari dallo scorso 18 dicembre, in occasione della sconfitta al Renzo Barbera (2-1) contro il Palermo di Eugenio Corini. Una cosa è certa: la società sarda dovrà fare tantissime valutazioni al termine della stagione sull’organico attuale. Molto non dipenderà soltanto dalle intenzioni del club, ma anche dal progetto tecnico della prossima stagione concordato con mister Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.