Cagliari, Ladinetti in prestito all'Olbia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, Ladinetti in prestito all’Olbia

Pubblicato

su

Il centrocampista classe 2000 di Sanluri Riccardo Ladinetti, dopo aver assaporato la Serie A, riabbraccia Max Canzi, ex tecnico della Primavera del Cagliari

Cambio di rotta per Riccardo Ladinetti. Dopo aver assaporato alla fine della passata stagione il sogno di giocare in Serie A con il suo Cagliari, per il centrocampista classe 2000 di Sanluri è ora di fare temporaneamente i bagagli e trasferirsi a Olbia dove lo aspetta a braccia aperte Max Canzi, ex tecnico della Primavera rossoblù e ora mister della squadra gallurese. Ladinetti avrebbe dovuto essere parte della trattativa per riportare Radja Nainggolan a casa ma la fumata nera lo porta a iniziare una nuova avventura con la maglia bianca. Nella Primavera del Cagliari il centrocampista sanlurese è stato un vero e proprio leader tecnico e caratteriale, al punto da conquistare la fascia da capitano. Sarà lui a prendere le redini della sua nuova squadra e portarla a ribaltare i recenti risultati negativi in trionfi?

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI – Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dal Cagliari Calcio: «Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Olbia, a titolo temporaneo sino al termine della stagione, di Riccardo Ladinetti. Classe 2000, il giovane centrocampista di Sanluri proseguirà il suo percorso nel calcio professionistico con mister Max Canzi, tecnico che lo conosce al meglio avendolo allenato nelle ultime tre stagioni della Primavera rossoblù. Regista classico, anno dopo anno si è specializzato nei compiti di impostazione del gioco davanti alla difesa, garantendo qualità di palleggio, leadership e inserimenti in zona gol. Caratteristiche e rendimento che lo hanno portato nel giro della prima squadra, fino all’esordio in Serie A nell’ultimo scorcio della stagione 2019-20. Per lui sono 3 le presenze nel massimo campionato, che hanno fatto seguito alle 72 in Primavera condite da 10 gol. Inizia ora una tappa fondamentale della sua carriera. Buona stagione, Riccardo!».

IL COMUNICATO DELL’OLBIA«La società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Riccardo Ladinetti. Nato a Cagliari il 20 dicembre 2000, Ladinetti è cresciuto calcisticamente nel club rossoblù. Al termine della trafila fatta nel settore giovanile e culminata con un totale di 72 presenze e 10 reti realizzate in tre tornei Primavera, Ladinetti esordisce in Serie A lo scorso 18 luglio in occasione della sfida giocata contro il Sassuolo. Al termine del campionato, totalizza tre presenze nella massima serie. A Riccardo la Società augura un grande in bocca al lupo per l’inizio dell’avventura in maglia bianca».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.