Cagliari, il ricordo di Ranieri: «Il mio trampolino, ce l'ho nel cuore»
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Cagliari, il ricordo di Ranieri: «Il mio trampolino, ce l’ho nel cuore»

Pubblicato

su

Cagliari, arriva il dolce ricordo di Claudio Ranieri: «I rossoblù sono stati il mio miracolo e il mio trampolino di lancio, li porto nel cuore»

Claudio Ranieri, attuale allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io e ha voluto ricordare con una rapida battuta i suoi trascorsi al Cagliari.

CAGLIARI – «L’anniversario dello Scudetto? Faccio tanti auguri. Sono stato lì poco tempo fa per una passerella con ex giocatori e allenatori. Il Cagliari è stato il mio miracolo, venivo dalla C1, è stato il mio trampolino di lancio e mi rimarrà nel cuore».

RIPRESA SERIE A – Sulla ripresa della Serie A, invece, è questo il pensiero di Ranieri: «Non so se è possibile, dico che bisogna prendersi le proprie responsabilità e capire se si può ricominciare, dato che è una malattia che nessuno conosce e nessuno sa come andrà a finire. I giocatori sono macchine, vanno spinti al massimo, potranno farlo? Basterà un mese di allenamento per giocare tre partite a settimane? Io non posso rispondere, non sono un dottore. Giochiamo tre partite a settimane, va benissimo, ma facciamo 5 cambi a partita allora, aiutiamo i ragazzi a recuperare, se no li portiamo allo stress massimo e non mi sembra il caso. L’eventuale ripresa credo che possa stravolgere i risultati tecnici perché dopo un mese e più di inattività c’è chi partirà meglio o chi partirà peggio. Così si riparte tutti, per cui per me sarà sempre un campionato falsato, non c’è stata la regolarità completa. Poi è giusto che si giochi il campionato per vincerlo, o la salvezza, sul campo. Non devo essere io a prendere queste decisioni perché qualsiasi decisione verrà presa ci sarà sempre del caos. Ci sarà sempre qualche scontento. Perciò lasciamo questa patata super-bollente a chi deve prendere queste decisioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.