Cagliari, il 2018 mese per mese: luglio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il 2018 mese per mese: luglio

Pubblicato

su

Ripercorriamo il 2018 del Cagliari, è il turno di luglio: i rossoblù si preparano fra Aritzo e Pejo mentre il mercato porta gli ultimi aggiustamenti

Il Cagliari di Rolando Maran nasce sui campi di Aritzo e poi Pejo, le sedi che vedono la squadra sarda impegnarsi nella preparazione estiva. In barbagia va in scena la prima amichevole contro una rappresentativa locale, finisce nove a zero per i rossoblù così come la seconda che si gioca invece in Trentino contro la Rotaliana. Gli allenamenti proseguono e i giocatori cominciano ad imparare i dettami del nuovo tecnico: i test vanno avanti con le vittorie su Real Vicenza, Virtus Bolzano e Cremonese. Chiusa poi la parentesi dei ritiri, il Cagliari vola a Istanbul dove si prepara a sfidare Fenerbahce e Trabzonspor.

Agli arrivi di Lucas Castro e Darijo Srna si aggiungono gli acquisti di Filip Bradaric, Alberto Cerri e Simone Aresti (per questi ultimi si tratta del ritorno in rossoblù). Partono fra gli altri Federico Melchiorri, che chiude definitivamente la sua sfortunatissima avventura in rossoblù, e Luca Crosta che si trasferisce a Olbia. A fine mese avviene il sorteggio del calendario col quale prende forma la nuova stagione.

⋅ LEGGI ANCHE GIUGNO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.