Cagliari, il programma delle amichevoli estive - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, il programma delle amichevoli estive

Pubblicato

su

Cagliari, il programma delle amichevoli estive: dal match contro la Rappresentativa Barbagia alle sfide di lusso contro Fenerbahce ed Atletico Madrid

Dalla rappresentativa locale di Aritzo all’Atletico Madrid, passando per la sfida in casa del Fenerbahce. La stagione 2018/19 del Cagliari inizia con un’estate dai colpi di calciomercato con costi sopra la media ed amichevoli che via via si fanno sempre più probanti. Prima tappa del ritiro la Barbagia, nella confermata Aritzo. Proprio ad Aritzo, i rossoblù di Rolando Maran hanno giocato la prima partita del pre-campionato, chiudendo sul 9-0 contro la Rappresentativa Barbagia. Gambe ancora imballate ma primi tentativi di seguire i dettami di Maran, il Cagliari contro la rappresentativa barbaricina si è affermato con un 9-0 frutto delle reti di Pavoletti, Farias, Dessena, Han, Ragatzu, Caligara (doppietta), Deiola e Sau.

A PEJO – Ben più ricca l’agenda di Pejo, dove il Cagliari ha svolto la seconda parte del ritiro (dal 14 al 28). Quattro le amichevoli in programma. La prima, giocata martedì 17 luglio alle 17.30 contro la Rotaliana (squadra neopromossa in Eccellenza del Trentino), è terminata sempre col punteggio di 9-0: tripletta per Pavoletti, in gol Capuano, Cigarini (rigore), Sau, Castro, Farias e Deiola. Il giorno dopo invece, alle 19, Castro e compagni hanno battuto 10-0 il Real Vicenza, formazione composta da giocatori svincolati: Han e Farias sono stati autori di una doppietta a testa; in gol anche Deiola, Faragò, Castro, Barella, Ionita e Pavoletti. Nell’appuntamento successivo, domenica 22, sempre alle 17:30, i rossoblù hanno battuto 3-0 la Virtus Bolzano (formazione militante nel campionato di Serie D) grazie al gol di Pavoletti e alla doppietta di Farias.

CLES – Giovedì 26, alle 17.30, il Cagliari ha giocato l’ultima amichevole in Trentino, la prima contro una squadra professionistica. Il gol di Sau al 93′ ha permesso ai rossoblù di Maran di superare la Cremonese per 1-0 a Cles, a 40 chilometri da Pejo, sede del ritiro sardo.

IN TURCHIA – Lasciata Pejo, il Cagliari è andato a Istanbul, in Turchia. Mercoledì 1° agosto ha giocato la seconda amichevole consecutiva nel giro di due estati contro il Fenerbahce. Allo stadio “Sukru Saracoglu” il match è terminato 2-1 per i padroni di casa. Decisiva la doppietta di Alper; di Sau invece il gol che ha accorciato inutilmente le distanze per i rossoblù. Sabato, sempre a Istanbul ma allo stadio “Ataturk”, i rossoblù hanno pareggiato per 0-0 contro il Trabzonspor alle 18 italiane nel revival del confronto che venticinque anni fa valse alla squadra sarda il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Uefa.

L’ATLETI ALL’ARENA – Mercoledì 8 agosto, il Cagliari ha ospitato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone alla Sardegna Arena. Un’amichevole di lusso per il club isolano, che si è trovato di fronte una delle realtà più solide del panorama calcistico europeo. Godin e compagni, reduci dalla vittoria dell’Europa League e dal secondo posto in Liga della passata stagione, si sono preparati alla prossima annata anche con un amichevole contro il Cagliari di Maran. Uno a zero per gli spagnoli il risultato finale, deciso da una rete di Borja, ma applausi anche per i rossoblù e in particolare per Andrea Cossu che ha scelto la serata per dare l’addio alla maglia del suo cuore.

Cagliari, il programma delle amichevoli estive

  • Cagliari – Rappresentativa locale Aritzo 9-0, domenica 8 luglio ore 17.30, “Stadio del Vento” di Aritzo.
  • Cagliari – Rotaliana (Eccellenza) 9-0, martedì 17 luglio ore 17.30, Pejo.
  • Cagliari – Real Vicenza 10-0, mercoledì 18 luglio ore 19, Pejo.
  • Cagliari – Virtus Bolzano (Serie D) 3-0, domenica 22 luglio ore 17.30, Pejo.
  • Cagliari – Cremonese (Serie B) 1-0, giovedì 26 luglio ore 17.30, Cles.
  • Fenerbahce (Super Lig turca) – Cagliari 2-1, mercoledì 1° agosto ore 20, stadio “Sukru Saracoglu” di Istanbul.
  • Trabzonspor (Super Lig turca) – Cagliari 0-0, sabato 4 agosto ore 18, stadio “Ataturk” di Istanbul.
  • Cagliari-Atletico Madrid (Liga Spagnola) 0-1, mercoledì 8 agosto ore 20, Stadio “Sardegna Arena” di Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.