Cagliari, il programma delle amichevoli estive

cagliari amichevoli
© foto CagliariNews24.com

Cagliari, il programma delle amichevoli estive: dal match contro la Rappresentativa Barbagia alle sfide di lusso contro Fenerbahce ed Atletico Madrid

Dalla rappresentativa locale di Aritzo all’Atletico Madrid, passando per la sfida in casa del Fenerbahce. La stagione 2018/19 del Cagliari inizia con un’estate dai colpi di calciomercato con costi sopra la media ed amichevoli che via via si fanno sempre più probanti. Prima tappa del ritiro la Barbagia, nella confermata Aritzo. Proprio in Barbagia, i rossoblù di Rolando Maran hanno giocato la prima partita del pre-campionato, chiudendo sul 9-0 contro la Rappresentativa Barbagia. Gambe ancora imballate ma primi tentativi di seguire i dettami di Maran, il Cagliari contro la rappresentativa barbaricina si è affermato con un 9-0 frutto delle reti di Pavoletti, Farias, Dessena, Han, Ragatzu, Caligara (doppietta), Deiola e Sau.

A PEJO – Ben più ricca l’agenda di Pejo, dove il Cagliari svolgerà la seconda parte del ritiro (dal 14 al 28) e giocherà tre amichevoli, tutte alle 17.30. La prima sarà martedì 17 luglio contro la Rotaliana, squadra di Promozione del Trentino. Il giorno dopo invece Castro e compagni affronteranno il Real Vicenza, formazione di Eccellenza. Giovedì 26 salirà il livello con il test contro la Cremonese, quattordicesima nell’ultimo campionato di Serie B.

IN TURCHIA – Lasciata Pejo, il Cagliari andrà a Istanbul, in Turchia, per giocare mercoledì 1° agosto la seconda amichevole consecutiva nel giro di due estati contro il Fenerbahce. L’appuntamento, in programma alle 21 allo stadio “Sukru Saracoglu”, sarà l’occasione di testare la condizione di forma dei sardi contro un club titolato come quello turco.

L’ATLETI ALL’ARENA – Una settimana dopo la sfida di Istanbul contro i canarini turchi, il Cagliari ospiterà l’Atletico Madrid del Cholo Simeone alla Sardegna Arena. Un’amichevole di lusso per il club isolano, che si troverà di fronte una delle realtà più solide del panorama calcistico europeo. Griezmann e compagni, reduci dalla vittoria dell’Europa League e dal secondo posto in Liga della passata stagione, si prepareranno alla prossima annata anche con un amichevole contro il Cagliari di Maran.

Cagliari, il programma delle amichevoli estive

  • Cagliari – Rappresentativa locale Aritzo, domenica 8 luglio ore 17.30, “Stadio del Vento” di Aritzo.
  • Cagliari – Rotaliana (Promozione), martedì 17 luglio ore 17.30, Pejo.
  • Cagliari – Real Vicenza (Eccellenza), mercoledì 18 luglio ore 17.30, Pejo.
  • Cagliari – Cremonese (Serie B), giovedì 26 luglio ore 17.30, Pejo.
  • Fenerbahce (Super Lig) – Cagliari, mercoledì 1° agosto ore 21, stadio “Sukru Saracoglu” di Istanbul.
  • Cagliari-Atletico Madrid (Liga Spagnola), mercoledì 8 agosto ore 20, Stadio “Sardegna Arena” di Cagliari.
Articolo precedente
sardegna arena cagliariCagliari, l’8 agosto amichevole di lusso con l’Atletico Madrid
Prossimo articolo
cerri calciomercato cagliariCalciomercato Cagliari 2018, il tabellone di acquisti e cessioni