Cagliari, un filotto che vale il quinto posto in classifica - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, un filotto che vale il quinto posto in classifica

Pubblicato

su

Otto risultati utili consecutivi e una classifica da sogno: il Cagliari batte il Bologna e accresce il suo bottino di punti. Rossoblù in zona Europa

Dopo l’avvio col freno a mano tirato, coinciso con due sconfitte di fila in casa, immaginare un Cagliari al quinto posto in classifica a questo punto della stagione era cosa per ottimisti. Invece la squadra di Maran si è ripresa con gli interessi quanto lasciato per strada: ora i risultati utili consecutivi sono otto, un dato che già da solo mette Nainggolan e compagni nel novero dei grandi. I diciotto punti raccolti poi piazzano i rossoblù in una posizione di classifica che fa sognare i tifosi e sorridere platealmente gli stessi attori che predicano calma. Il quinto posto in coabitazione con Lazio e Napoli è una postazione che offre al Cagliari uno sguardo dall’alto su quasi tutta la Serie A, solo Juventus, Inter, Atalanta e Roma hanno fatto meglio fin qui.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Per volare con la fantasia c’è tempo, la stagione è lunga e già domenica i sardi andranno a sottoporsi al durissimo esame dei ragazzi terribili di Gasperini. Ma a guardarla oggi, quella classifica è un balsamo per i tifosi non solo limitandosi ai freddi numeri, ma anche scorrendo il modo in cui ogni risultato è stato portato a casa. Il percorso di crescita, refrain incessante del tecnico, è sotto gli occhi di tutti: rotazioni di qualità, consapevolezza dei propri mezzi e forza mentale. Gli elementi ci sono tutti, il boato della Sardegna Arena ieri al triplice fischio li sottolineava uno per uno.

https://www.instagram.com/p/B4STEGIiYls/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.