Cagliari, dubbio Duncan per il Milan - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, dubbio Duncan per il Milan

Pubblicato

su

Sembra sempre più probabile un esordio da titolare per Alfred Duncan già contro il Milan: il Cagliari ha bisogno di muscoli

Ha fatto appena in tempo a smontare le valigie e sistemarsi a casa, che Alfred Duncan è già sceso in campo con la suo nuova squadra per mettersi al lavoro. Il Cagliari ha completato l’operazione dalla Fiorentina e non ha intenzione di aspettare per mettere in campo il neo-acquisto: il centrocampista ghanese, infatti, potrebbe già partire tra i primi undici nella gara di stasera contro il Milan, come scritto anche su La Gazzetta dello Sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Di Francesco, infatti, conosce molto bene il giocatore, ma quello che più è importante è che la situazione della rosa costringe il tecnico abruzzese a forzare i tempi per inserire Duncan nei suoi sistemi di gioco. Con il suo inserimento, le soluzioni possibili sono principalmente due: una mediana a tre completata da Marin e Oliva, con Nainggolan che alza il proprio raggio d’azione affiancando Joao Pedro nel 4-3-2-1. L’alternativa, più difensiva, sarebbe quella di inserire Nainggolan nei tre mediani, mentre sarebbe Sottil a fare la seconda punta. Ci sarebbe, in realtà, anche la possibilità del 4-2-3-1 con Nainggolan trequartista e Joao Pedro largo a sinistra, ma è proprio la posizione del brasiliano che potrebbe non convincere in pieno. Diverse alternative, ma il fulcro rimane principalmente uno: tutto dipende dalla presenza o meno di Duncan tra i titolari.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.