Cagliari, contro la Juventus maglia speciale con Ichnusa e Legambiente - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, contro la Juventus maglia speciale con Ichnusa e Legambiente

Pubblicato

su

Cagliari Calcio, iniziativa per l’ambiente insieme a Ichnusa e Legambiente: contro la Juventus i rossoblù sfoggeranno il logo “Il Nostro Impegno”

Il Cagliari che domani sera affronterà la Juventus (Sardegna Arena, calcio d’inizio alle ore 21) sfoggerà la tradizionale casacca rossoblù con una novità derivante da un’iniziativa ecologica. Al posto del logo dello sponsor Ichnusa campeggerà infatti l’hashtag #ILNOSTROIMPEGNO, un appello a tre voci destinato a sensibilizzare verso l’argomento dell’attenzione al territorio. L’iniziativa, che partirà il 13 aprile dal quartiere cagliaritano di Sant’Elia, toccherà man mano altre sedi con l’obiettivo di ripulire il territorio dell’isola e spronare i cittadini a fare altrettanto.

CAGLIARI CALCIO – Il direttore generale del club rossoblù Mario Passetti ha spiegato così la particolarità della divisa: «Domani sulla nostra maglia non apparirà il logo Ichnusa ma il logo di un’iniziativa per l’ambiente. Il Cagliari appoggia con orgoglio e lavora a una propria politica di sostenibilità. Anche il nuovo stadio ne sarà un esempio».

ICHNUSA – Katia Pantaleo, marketing manager di Ichnusa, ha dettagliato la partecipazione dell’azienda: «Rinunciamo al logo nella partita mediaticamente più importante dell’anno, da sempre siamo attivi con iniziative a difesa del nostro ambiente e della Sardegna. Il 13 aprile inizieremo dal quartiere Sant’Elia con la pulizia del territorio, vogliamo piano piano farlo su tutta l’isola».

LEGAMBIENTE – Così invece Annalisa Columbu per Legambiente: «Ci piace difendere l’ambiente con le buone pratiche, iniziative come questa coinvolgono tutti i cittadini. Portiamo avanti la campagna di sostenibilità a partire da piccoli gesti. Lo slogan è quello di Legambiente adattato per l’occasione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.