Cagliari, 16 anni fa Zola di testa contro la Juventus - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Cagliari, 16 anni fa Zola di testa contro la Juventus

Pubblicato

su

16 gennaio 2005, allo stadio Sant’Elia Gianfranco Zola segna, con la maglia del Cagliari, uno storico goal di testa contro la Juventus

Sono passati 16 anni dal 16 gennaio 2005, quando allo stadio Sant’Elia Gianfranco Zola sigló con un imperioso stacco aereo, sovrastando il difensore bianconero, lo storico goal del 1-1 per il Cagliari contro la Juventus. Quella domenica sera rimarrà scolpita nei cuori e nelle menti dei tifosi del Cagliari. Ma non solo loro, perché tutto il mondo del calcio strabuzzò gli occhi di fronte all’ennesima perla di Magic Box da Oliena, tornato nella sua Isola un anno e mezzo prima per riportarvi la Serie A e il suo concentrato di maestria che aveva fatto innamorare persino la Regina d’Inghilterra. Emerson sblocca la situazione in avvio di ripresa, il sogno di conquistare un risultato positivo contro i bianconeri dopo anni di magre sembra svanire, ma a due minuti dal 90′ il giro-palla juventino incappa nel pressing asfissiante e orgoglioso di tutti i rossoblù. Abeijon morde le caviglie di Appiah e conquista la sfera con l’aiuto di Langella, Brambilla controlla e guarda al centro, dove c’è soltanto Zola. Piccoletto, di rincorsa, con una quota dei bookmakers altissima alla voce “gol contro Zebina, Thuram e Buffon“.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.