Barella record: è il capitano più giovane nella storia del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Barella record: è il capitano più giovane nella storia del Cagliari

Pubblicato

su

Cagliari-Milan consegna un nuovo record a Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 diventa il più giovane a indossare la fascia di capitano dal 1′ minuto nella storia rossoblù

Dopo essere diventato il più giovane capitano a gara in corso nella storia del Cagliari quasi un anno fa, Nicolò Barella diventa oggi il recordman della categoria anche per quanto riguarda l’indossare la fascia dal primo minuto. Fra poco infatti andrà in scena alla Sardegna Arena la sfida fra i rossoblù e il Milan, e per l’occasione il talentino di casa avrà al braccio il simbolo del comando fin dall’inizio della gara. Barella a 21 anni, sette mesi e nove giorni supera il record che apparteneva a Nicola Murru, il quale a suo tempo lo soffiò a Francesco Pisano. Un podio tutto sardo dunque quello dei più giovani capitani della storia rossoblù. In particolare Barella supera nelle gerarchie del Cagliari di oggi giocatori pur presenti in campo come Joao Pedro, al rientro dopo la squalifica, e Farias che appena poche settimane fa ad Empoli aveva ereditato la fascia a gara in corso. Il gioiellino sardo si toglie una nuova soddisfazione e guarda avanti, ma con la concentrazione che lo contraddistingue c’è da giurare che ora stia pensando solo all’avversario di stasera.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.