Agostini: «Dobbiamo maturare nella gestione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Agostini: «Dobbiamo maturare nella gestione»

Pubblicato

su

Il tecnico del Cagliari Primavera Alessandro Agostini ha commentato il pareggio odierno contro la Roma

Il Cagliari fermato in casa dal pareggio contro la Roma. Segnali positivi per mister Agostini, che ha così commentato la gara: «Mi è piaciuta l’attenzione con la quale abbiamo approcciato la partita, abbiamo iniziato forte contro un avversario che non ti perdona. Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino e potevamo andare al riposo con più di un goal di vantaggio, occasioni e mole di gioco alla mano. Nella ripresa loro sono venuti fuori per cercare il pareggio, stavamo gestendola molto bene, peccato perché qualche sbavatura ci costa ancora una volta cara. Sicuramente dobbiamo maturare nella gestione dei momenti, ancora una volta non portiamo a casa i tre punti da risultato di vantaggio».

NON MOLLARE MAI – «Credo che uno dei segnali più belli sia proprio quello di essere riusciti a reagire al loro pareggio. La Roma ha grande fisicità e una rosa molto lunga, era normale che fino all’ultimo ci impensierissero. Dobbiamo continuare su questa strada perché la crescita passa dal lavoro e dall’attenzione ai particolari, ora bisogna rimanere concentrati perché il campionato ci impone di tornare subito in campo”.

PRIMA PARTITA PER ZITO – «Luvumbo ha dimostrato il giusto atteggiamento, quello che gli chiedevamo. Si sta mettendo a disposizione con voglia di imparare e lavorare, dobbiamo ancora conoscerci reciprocamente, ma ha qualità e velocità e sta apprendendo un calcio del tutto nuovo. C’è bisogno di tempo come con tutti gli altri ragazzi coetanei».

KLAVAN – «Ci tengo a ringraziare Ragnar per la professionalità e la disponibilità con le quali si è calato nella nostra realtà. Non è scontato che un professionista esperto con una carriera come la sua, arrivi in una Primavera e si metta a disposizione dando una grossa mano ai ragazzi e insegnando qualcosa della quale potranno fare tesoro».

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.