Zona salvezza: il Cagliari supera il Cesena e si porta a -7 dall'Atalanta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Zona salvezza: il Cagliari supera il Cesena e si porta a -7 dall’Atalanta

Pubblicato

su

I tre punti portati a casa dal Cagliari quest’oggi, grazie alla vittoria sul campo della Fiorentina, consentono ai rossoblù di abbandonare il penultimo posto in classifica. La squadra di Festa, vittorioso all’esordio, scavalca infatti il Cesena che nel pomeriggio aveva perso in casa del Genoa. Si riduce anche lo svantaggio dall’Atalanta, vera e propria lepre nella corsa alla salvezza. Il gap, salito a dieci punti nel pomeriggio in virtù del pareggio in extremis dei nerazzurri, si riduce ora a sette punti. Una forbice comunque molto larga a sole sei giornate dalla fine e considerando il vantaggio dei bergamaschi negli scontri diretti con i sardi.
Discorso a parte per il Parma, oggi vincente sul Palermo, che sale a sedici punti ma fra penalizzazioni e incertezze societarie fa ormai campionato a sé sulla scorta della dignità.

La Serie A tornerà in campo già mercoledì sera, quando il Cagliari andrà a fare visita al Chievo quasi salvo. Cesena e Atalanta invece si scontreranno in un match che si preannuncia accesissimo al Manuzzi. 
Questa la classifica nella zona bassa, considerando le ultime quattro posizioni si tratta di una corsa che vedrà un solo vincitore:

ATALANTA   31
CAGLIARI   24
CESENA      23
PARMA       16

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.