Zola tesse le lodi di Benitez: «La mia idea di gioco è simile alla sua» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Zola tesse le lodi di Benitez: «La mia idea di gioco è simile alla sua»

Pubblicato

su

In occasione del compleanno di Benitez, l’ex capitano del Cagliari, Gianfranco Zola si è recato a Castelvolturno, tessendo le lodi dell’allenatore spagnolo: «Gioco con un modulo diverso da quello di Benitez ma la mia idea di gioco è simile alla sua. Cioò che conta nel calcio è la filosofia di gioco, Benitez è bravo e si vede sin da subito. Per vincere in Italia serve tempo, lo spagnolo comunque sta facendo cose molto belle. Apprezzo molto Mertens che col Parma ha fatto grandi cose nonostante la sconfitta, poi mi piacciono pure Inler e Ghoulam. Spero che il Napoli vinca lo Scudetto perché le idee sono quelle e sono giuste, solo che serve perseveranza.». The Magic Box ha concluso la sua carriera in Sardegna, ma ha iniziato a giocare in Serie A proprio grazie al Napoli«Ringrazierò sempre Napoli, è stato il mio punto di partenza e la gente è sempre stata splendida». Ha dichiarato ai microfoni di  Radio CRC.

I complimenti sono ricambiati anche dall’ex allenatore del Chelsea, club in cui proprio Zola ha avuto tanta fortuna, e l’ha ringraziato per gli auguri di compleanno ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli«Come giocatore mi sembra inutile parlarne, è stato fortissimo. Ma anche come allenatore ha un grande futuro davanti a sé. Grazie anche a lui e a tutti coloro che mi hanno voluto ringraziare portandomi un regalo, dalle torte alle uova di Pasqua e altro ancora»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.