Sassuolo 1-1 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: leggerezza Astori, Ibraimi-gol salva la partita e molto altro... - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Sassuolo 1-1 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: leggerezza Astori, Ibraimi-gol salva la partita e molto altro…

Pubblicato

su

Termina in parità il delicatissimo match del “Mapei Stadium” tra Sassuolo e Cagliari. Al gol del vantaggio dei padroni di casa firmato da Zaza nel primo tempo ha risposto il macedone Ibraimi dal dischetto, rigore progurato da Victor Ibarbo. Un punto questo preziosisimo per il Cagliari che mantiene il Sassuolo a distanza di sicurezza in classifica. Ma quanta sofferenza per la squadra di Pulga. Di seguito le valutazioni delle prestazioni deii nostri proposte dalla nostra redazione:

AVRAMOV 6: Primo tempo praticamente da spettatore per il portierone serbo. Nulla ha potuto sul vantaggio neroverde di Zaza. Alcune buone e importanti uscite nella ripresa.
MURRU 5,5: Con il ritorno di Pulga in panchina, riecco dopo tempo (8 giornate out) anche l’esterno cagliaritano d.o.c. classe 1994 a giostrare sulla fascia sinistra dello schieramento rossoblù. Non male, ma neanche una grandissima prestazione per lui.
ASTORI 5: Il centrale azzurrro perde la marcatura su Zaza nell’occasione da gol poi realizzato dallo stesso attaccante neroverde.
ROSSETTINI 6: Certamente il più positivo tra gli uomini del pacchetto difensivo rossoblù.
PISANO 6: Il laterale selargino si propone in avanti, sbaglia qualche passaggio ma in generale non male.
ERIKSSON 6: Con le contemporanee assenze di Ekdal e Vecino, tocca allo svedese far compagnia a capitan Conti e a Dessena nel centrocampo isolano. Poco si è visto nel primo tempo, fa il suo senza strafare.
(dal 87′) TABANELLI: s.v. Esordio ufficiale con la maglia del Cagliari nei minuti finali del match per il centrocampista ex Cesena e Leeds.
CONTI 6: Il capitano tocca oggi le 311 presenze in serie A con la maglia del Cagliari, raggiunge Nenè in testa alla speciale classifica. Sua la prima conclusione verso la porta avversaria al 6′, palla colpita male e fuori non di molto. E’ l’unico tiro effettuato verso la porta avversaria del Cagliari nel primo tempo. Poi il solito prezioso lavoro nel centro nevralgico dello schieramento cagliaritano.
DESSENA 5,5: Il centrocampista non si distingue nella mediocrità del primo tempo disputato dagli 11 uomini mandati in campoda mister Pulga. Leggermente meglio, come tutta la squadra, nella ripresa.
Lascia il campo al 90′ per infortunio, sostituito per gli ultimi cinque minuti (di recupero assegnati dal signor Russo) del match.
(dal 90′) COSSU: s.v.
IBRAIMI 6: Il macedone non sfrutta l’opportunità concessagli da Pulga, nel primo tempo si vede davvero poco. Poi il gol del pareggio dal dischetto, il primo calciato dall’ex Maribor. E’ un gol molto pesante nell’economia del campionato del Cagliari.
IBARBO 6: Ancora una prestazione sbiadita per il colombiano nel primo tempo. Poi, fischio d’inizio del secondo ed ecco l’azione decisiva dell’attaccante che si guadagna il rigore poi trasformato da Ibraimi per il preziosissimo pareggio rossoblù. Meglio nel secondo tempo, ma non certamente una buona prestazione per lui.
SAU 5,5: Nel primo tempo poco meglio del compagno d’attacco, ma anche Pattolino è ben lontano del vero giocatore che ha dimostrato di essere nello scorso campionato al suo esordio in serie A.
(dal 73′) AVELAR: s.v.

PULGA 6: La scossa in campo come ci si aspettava dopo il suo ritorno dopo l’esonero di Lopez non c’è stata. Al brutto primo tempo è seguito per fortuna un secondo tempo leggermente migliore. Alla vigilia era vietato perdere, non si è perso e il Sassuolo resta a distanza di sicurezza in classifica. Tanta sofferenza, ma questo è ciò che più contava oggi e si può guardare alle restanti cinque partite che restano di questo campionato con decisamente meno paura rispetto a come sarebbe stato in caso di sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.