Live - Cagliari-Olbia: finisce 3-1 l'ultima amichevole precampionato per i rossoblu - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Live – Cagliari-Olbia: finisce 3-1 l’ultima amichevole precampionato per i rossoblu

Pubblicato

su

Termina 3-1 l’ultima amichevole precampionato del Cagliari prima del debutto in campionato in programma lunedì 7 settembre al Sant’Elia con il Crotone. I rossoblu si impongono grazie alla rete allo scadere del primo tempo dell’ultimo arrivato Alberto Cerri e alle reti nella ripresa dei due sardi Sau e Barella; per l’Olbia gol della bandiera di Mastinu. Buone indicazioni per Mister Rastelli, che questo pomeriggio ha effettuato alcuni esperimenti proprio in vista dell’esordio stagionale con i calabresi, quando sull’out sinistro mancheranno Murru Barreca, convocati con la Nazionale Under 21, e in attacco lo squalificato Melchiorri. Sulla sinistra si è visto per un’ora nell’insolito ruolo Pisacane, mentre in avanti sono arrivati segnali positivi non solo da Cerri ma anche da Giannetti, che ha propiziato il raddoppio rossoblu. 

 

TABELLINO: 

 


CAGLIARI (4-3-1-2): Storari (46′ Cragno), Balzano, Del Fabro (56′ Krajnc), Capuano (63′ Benedetti), Pisacane (60′ Murru), Dessena (69′ Tello), Di Gennaro (46′ Fossati), Munari (56′ Deiola), Joao Pedro (69′ Barella), Farias (46′ Sau), Cerri (46′ Giannetti).

 

OLBIA (4-3-3): Van Der Want, Doddo, Negrean, Steri, Cacciotti, Peana, Falasca, Brenci, Giglio, Molino (C), Mastinu.

 

RETI: 43′ Cerri, 53′ Sau, 55′ Mastinu, 92′ Barella. 

 

92′ Gran tiro da fuori di Deiola, Deiana mette in angolo. Angolo che non si batterà perché Porcheddu fischia la fine della partita. Termina 3-1 il match in favore del Cagliari grazie i gol di Cerri, Sau e Barella. Di Mastinu la rete olbiese.

 

91′ GOL BARELLA! Gran gol del giovane centrocampista che batte con un destro al volo il portiere dell’Olbia: 3-1 per i rossoblu.

 

82′ Pallone spiovente in area che trova Deiola. Il centrocampista rossoblu controlla ma si fa parare la conclusione ravvicinata.

 

81′ Tiro da fuori di Deiola dopo una combinazione con Sau al limite dell’area, Deiana para.

 

78′ Cross di Fossati su punizione per il colpo di testa di Giannetti. Conclusione debole e centrale dell’attaccante, facile presa per il giovane Deiana.

 

76′ Buon tiro di Tello su invito di Sau. Il destro da fuori area del colombiano termina al lato.

 

69′ Doppia sostituzione per il Cagliari: fuori Joao Pedro per Barella e Dessena per il nuovo acquisto Tello. La fascia di capitano passa a Marco Sau.

 

63′ Fuori Capuano, dentro Benedetti: Krajnc si sposta sul centrosinistra della retroguardia.

 

60′ Dentro Murru che prende il posto di Pisacane. Per l’ex Avellino, un’ora nell’insolita posizione di terzino sinistro.

 

58′ Olbia vicino al pareggio in contropiede: Formuso salta con una finta Capuano ma davanti a Cragno spara alto col sinistro. Avvio di ripresa ricco di emozioni.

 

57′ Grande anticipo di Krajnc a centrocampo che evita un pericoloso tre contro tre.

 

56′ Altro cambio per Rastelli: fuori Munari e Del Fabro, dentro Deiola e Krajnc.

 

55′ GOL DELL’OLBIA. I bianchi accorciano le distanze con Mastinu, che entra in area e batte Cragno sul primo palo: 2-1.

 

53′ GOL DI SAU! Raddoppio del Cagliari grazie a un ottimo lancio di Giannetti che trova Pattolino in area di rigore. L’attaccante rossoblu batte senza problemi Van Der Want siglando il 2-0.

 

48′ Cagliari vicino al raddoppio: palla di Dessena per Sau, Pattolino la rende al capitano che tira fuori area: la conclusione deviata termina fuori. Sull’angolo seguente ancora Dessena colpisce la traversa.

 

46′ Balzano rimedia al suo errore chiudendo in calcio d’angolo la conclusione di Molino.

 

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO: Cagliari in campo con Cragno per Storari, Fossati per Di Gennaro, Sau e Giannetti per Farias e Cerri.

 

45′ Termina qui il primo tempo. Cagliari in vantaggio 1-0 grazie alla rete messa a segno allo scadere da Alberto Cerri.

 

43′ GOL DI CERRI! Il nuovo arrivato mette a segno il suo primo gol in rossoblu, spingendo in rete una palla vagante in area di rigore dopo la mancata conclusione di Joao Pedro.

 

41′ Prima ammonizione anche nelle fila del Cagliari: giallo per Di Gennaro che ha fermato fallosamente una ripartenza dell’Olbia.

 

31′ Miracolo di Van Der Want! Il portiere dell’Olbia nega la gioia del gol a Farias che ha calciato all’altezza del dischetto su un cross di Dessena. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

 

29′ Primo cartellino giallo del match: ammonito Steri per un brutto fallo su Joao Pedro.

 

26′ Filtrante di Dessena per Joao Pedro. Il tiro del brasiliano è debole e centrale: nessun problema per Van Der Want, che respinge con i piedi.

 

25′ Errore di Del Fabro che regala palla a Falasca. La conclusione del numero 7 olbiese è però debole, facile parata per Storari.

 

21′ Ottimo servizio in area di rigore di Farias per Cerri che calcia da posizione defilata di prima intenzione. Bella parata di Van Der Want. 

 

18′ Buona occasione per Joao Pedro che approfitta di un errore della difesa dell’Olbia. La sua conclusione viene però murata da Cacciotti.

 

14′ Doppio miracolo di Storari: prima para il destro di Molino, poi sulla respinta nega il tap-in a Giglio sulla linea di porta.

 

11′ Calcio d’angolo di Farias che trova Cerri in area di rigore, ma il colpo di testa del neoacquisto finisce alto.

 

8′ Bella verticalizzazione di Joao Pedro per Farias: il numero 17 viene chiuso in calcio d’angolo senza trovare lo spazio per servire Cerri al centro dell’area.

 

5′ Prima occasione per Cerri. L’attaccante del Cagliari tira al volo su invito di Munari, ma il destro finisce al lato.

 

17:44 – 1′ Inizia ora il PRIMO TEMPO. Come detto, esperimenti in vista del Crotone per Rastelli, che schiera Pisacane terzino sinistro. In avanti, spazio all’inedita coppia Cerri-Farias, supportata da Joao Pedro

 

17:39 – Prima del calcio d’inizio, premiazione per i capitani delle due squadre, Dessena Molino. C’è spazio per un regalo anche per il presidente Giulini, il suo omologo olbiese e il tecnico Rastelli, omaggiati con un coltello artigianale.

 

17:35 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

 

16:55 – Ecco di seguito le formazioni ufficiali:

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Balzano, Del Fabro, Capuano, Pisacane, Dessena (C), Di Gennaro, Munari, Joao Pedro, Farias e Cerri.

A disp: Cragno, Colombo, Krajnc, Benedetti, Murru, Fossati, Deiola, Barella, Tello, Sau e Giannetti. 

 

OLBIA (4-3-3): Van Der Want, Doddo, Negrean, Steri, Cacciotti, Peana, Falasca, Brenci, Giglio, Molino (C), Mastinu.

A disp: Deiana, De Cicco, Formuso, Cejas, Capuano, Tricoli, Miceli, Mbaye, Albanesem Riehle, Vispo, Murgia.

 

Arbitro: Sig. Porcedda di Oristano.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.