Diablo: «Sono cresciuto con il Cagliari. Il nuovo inno è una grande responsabilità» (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Diablo: «Sono cresciuto con il Cagliari. Il nuovo inno è una grande responsabilità» (FOTO)

Pubblicato

su

Oggi è arrivata l’ufficialità che i Sikitikis comporranno il nuovo inno del Cagliari. Alessandro Spiedicati, in arte Diablo, tramite la propria pagina Facebook, ha espresso tutto il proprio orgoglio nel dover scrivere e suonare il nuovo Inno della squadra che ha sempre tifato da piccolo, cresciuto tra i racconti di Gigi Riva, le magie di Francescoli e la cavalcata UEFA del 1994:

Quando ero molto piccolo mia madre mi raccontava del Cagliari del 1970. Come molti della mia generazione, sono cresciuto col mito di qualcosa che non ho mai vissuto e ho sentito crescere dentro di me la passione per la squadra della mia città.
Quando il Cagliari di Ranieri compì l’epico salto doppio, ero un adolescente e non mi persi nemmeno un incontro casalingo, di quelle strepitose corse verso le promozioni e le salvezze che seguirono.
Poco dopo arrivò l’Europa con la cavalcata fino alla semifinale. E io ero sempre lì, a seguire i “miei ragazzi” al S.Elia.
Se fosse venuto allora qualcuno a dirmi che io un giorno avrei cantato l’inno ufficiale di questo Club, non ci avrei mai creduto.

Sento una grande responsabilità.
Il Cagliari è più di una semplice società di calcio.
I colori della Sua maglia sono qualcosa di più, di un’identificazione sportiva.
L’impatto sociale che il Cagliari può avere su tutta la nostra Isola è più grande di quanto si possa immaginare.
La società lo sa, e lo so anche io.
Per questo ho scritto le parole di questo Inno pensando alla gioia e al sogno, alla festa e ad ogni singola vittoria che arriverà per farci godere di essa, di uno di quei momenti di felicità del quale abbiamo tutti un tremendo bisogno.

Mi auguro con tutto il cuore che i tifosi facciano proprie quelle parole e quello spirito, che ho cercato di infondere con la mia voce.

Ringrazio il tutto il Cagliari Calcio e il Presidente Giulini in particolare, per la grande dimostrazione di stima, nella certezza (ancor più che nella speranza) che gli anni a venire porteranno grandi e gradite sorprese.

Con affetto
Ale Diablo
Sikitikis

 

 

 

Pubblicazione di Ale Diablo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.