Calciomercato Cagliari, tra Giannetti e Ibarbo: la situazione in attacco - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, tra Giannetti e Ibarbo: la situazione in attacco

Pubblicato

su

I movimenti del Cagliari in questo calciomercato invernale riguarderanno anche il reparto offensivo. Tra Giannetti, Ibarbo e non solo, ecco la situazione dell’attacco rossoblù

L’attacco del Cagliari necessità di rinforzi. Nella prima metà di stagione i gol non sono certo mancati, tra le 9 reti di Borriello e le 4 a testa di Sau Farias. L’infortunio di Federico Melchiorri, però, costringe la società a guardarsi intorno, anche perché dalla Serie B iniziano ad arrivare le offerte per Niccolò Giannetti. Finora l’attaccante senese ha giocato con il contagocce: appena 11 partite, di cui una sola da titolare (a Verona contro il Chievo), per un totale di 236 minuti senza mai segnare. La sua stagione si è forse fermata a quella traversa colpita a Genova, che avrebbe permesso al Cagliari di vincere nella prima giornata di campionato, mentre alla fine il risultato finale fu di 3-1 per i rossoblù liguri.

GIANNETTI-CICIRETTI – Le richieste per Giannetti, che in Serie B si è sempre dimostrato un attaccante affidabile, non mancano. Secondo Sky Sport, il club di Giulini vorrebbe 500 mila euro per il solo prestito. C’è l’interesse dello Spezia, squadra da cui Capozucca lo prelevò nell’estate del 2015, ma soprattutto del Benevento, da cui filtrerebbe ottimismo. I rapporti tra le due società sono buoni: basti pensare a Cragno, che sta disputando un’ottima stagione in cadetteria, e al croato Pajac. A fare il percorso inverso potrebbe essere, invece, Amato Ciciretti. Attaccante classe 1993, utilizzato prevalentemente come esterno o come trequartista nel 4-2-3-1 del Benevento, il numero 10 giallorosso è una delle sorprese del campionato di Serie B. Finora ha messo a referto 4 gol e 6 assist, attirando su di sé l’interesse di squadre come Napoli, Genoa e Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore sarebbe iniziati i sondaggi anche da parte del Cagliari.

IBARBO – Da tenere sotto osservazione la situazione di Victor Ibarbo. L’attaccante colombiano tornerà anticipatamente dal prestito in Grecia con il Panathinaikos. La Sampdoria avrebbe già manifestato il proprio interesse, mettendo sul piatto anche Luca Cigarini. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, però, non è da escludere a priori un ritorno di Ibarbo in rossoblù. Senza Melchiorri, out per il resto della stagione, e con la partenza di Giannetti, potrebbe essere lui il giusto rinforzo per l’attacco di Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.