Cagliari Club: anche a Cabras torna il vessillo rossoblù (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Cagliari Club: anche a Cabras torna il vessillo rossoblù (FOTO)

Pubblicato

su

Sulla scia di altri storici Cagliari Club che sono tornati alla luce di recente, anche Cabras vede la bandiera rossoblù tornare in cima al pennone. E’ infatti rinato il club della cittadina del Sinis, che già in passato aveva riunito tanti appassionati e che riparte con già oltre una cinquantina di iscritti.
Il nuovo corso dei Cagliari Club prosegue all’insegna della riscoperta di quei valori di tifo sportivo che per decenni hanno ispirato la leggendaria figura di Marius e che oggi guidano chi, dalla sede del Centro Coordinamento di via Ariosto a Cagliari, ne prosegue la missione.

Il Cagliari Club Gli Scalzi è radicato nel territorio già a partire dal nome scelto, che non è quello di un calciatore rossoblù ma si rifà all’antica festa crabarissa nota come “la corsa degli scalzi”. Si tratta di una particolare processione che vede ogni anno, nel primo fine settimana di settembre, centinaia di giovani portare la statua di San Salvatore da Cabras al villaggio che porta il nome del santo per poi fare il percorso inverso. Nella suggestiva celebrazione i protagonisti sono biancovestiti e scalzi, da cui il nome della festa e del club.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.