Astori a un bivio: accordo con la Lazio o rinnovo con il Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Astori a un bivio: accordo con la Lazio o rinnovo con il Cagliari

Pubblicato

su

Sono giorni decisivi per il futuro di Davide Astori, dopo che per settimane si sono puntualmente rincorse e smentite le voci in merito a un suo passaggio alla Lazio. Ma ora sembra arrivato il momento della verità: le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore parlano di un accordo raggiunto con la società biancoceleste, che avrebbe offerto 4 milioni di euro più una contropartita tecnica per aggiudicarsi il centrale rossoblù.

Il club capitolino non ha confermato i rumors, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’obiettivo del presidente Lotito, che al momento si trova a Forte dei Marmi e non rilascia dichiarazioni al riguardo, è quello di chiudere entro tre-quattro giorni in modo da avere il giocatore a disposizione per il ritiro di Auronzo di Cadore, che partirà giovedì prossimo. 

Dal canto suo, il Cagliari non lascia trapelare segnali di intesa: la società rossoblù ha provato a trattenere il giocatore, al quale ha proposto un rinnovo biennale nell’incontro avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, non ha ancora perso le speranze di riuscire a convincere il centrale, e domani è in programma un nuovo incontro. 

Astori al momento non ha accettato ma nemmeno rifiutato la proposta della società rossoblù. L’impressione è che il giocatore abbia deciso di prendere tempo perché non vuole lasciarsi male con il club, ma l’ora della decisione è ormai vicina: o firma l’accordo con la Lazio o il rinnovo con il Cagliari.

Il suo contratto è in scadenza nel 2015 e percepisce un ingaggio di circa 800 mila euro, la Lazio gli offre un contratto da 1,2 milioni a stagione, la richiesta è di 1,5. Una distanza tutto sommato colmabile che lascia aperte buone possibilità di riuscita dell’affare. I prossimi tre-quattro giorni saranno dunque decisivi: Se Astori dice di no alla Lazio, il club proverà a stringere con Giulini per raggiungere l’intesa economica. La valutazione del giocatore è di 7-8 milioni, la Lazio sembra disposta ad arrivare al massimo a 6,5 milioni, ma l’inserimento di una contropartita tecnica potrebbe modificare gli scenari; al Cagliari piace il giovane attaccante Tounkara, che però non verrà ceduto, ma Lotito Tare proveranno sino all’ultimo a regalare il difensore a Pioli

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.