Ascoli, l'ex rossoblù Canini: «A Cagliari tanti amici, è la squadra più forte della Serie B» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Ascoli, l’ex rossoblù Canini: «A Cagliari tanti amici, è la squadra più forte della Serie B»

Pubblicato

su

Arrivato a Cagliari appena ventenne, Michele Canini ha trascorso in rossoblù sette anni collezionando 176 presenze in Serie A e anche due gol. La sua carriera lo ha poi portato a Genova (sponda rossoblù e esordio proprio contro i suoi ex compagni) prima di tornare all’Atalanta (e di nuovo il Cagliari nel destino, con un’autorete nel match contro i sardi). Dopo un breve passaggio al Chievo e l’esperienza di vita al Tokyo FC, il difensore lombardo si è accasato all’Ascoli Picchio del ds Marroccu e si prepara a tornare in Sardegna da avversario.

 

L’appuntamento è per lunedì sera, quando Canini scenderà al Sant’Elia per sfidare i suoi vecchi colori. Un incrocio particolare, come spiega lui stesso ai microfoni del sito ufficiale del club ascolano: «Sono stato a Cagliari sette anni e lì ho lasciato tanti amici, sono stato benissimo e a livello calcistico ci siamo tolti tante soddisfazioni; ma è un’esperienza del passato, il mio presente ora si chiama Ascoli. Da oggi abbiamo iniziato a preparare questa partita sapendo che affronteremo la squadra più forte del campionato, ma noi proveremo a confermare quello che di buono abbiamo fatto col Perugia domenica scorsa. Quella gara deve necessariamente rappresentare per noi tutti un punto di partenza perché di strada ce n’è ancora tanta, non dobbiamo certo adagiarci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.