Verona-Cagliari, designato l’arbitro Valeri: i precedenti

cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, le designazioni arbitrali per la trentunesima giornata: Verona-Cagliari sarà diretta da Valeri, ecco i precedenti delle due squadre con l’arbitro romano

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla trentunesima giornata del campionato di Serie A: il delicatissimo match di domenica al Bentegodi fra Hellas Verona e Cagliari sarà diretto dal signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Il fischietto capitolino sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Prenna, mentre quarto uomo del match sarà Abbattista. In qualità di addetto al Var ci sarà Aureliano, con Crispo all’Avar.

I precedenti di Verona e Cagliari con l’arbitro Valeri

Avvezzo ai campi di Serie A da oltre dieci anni e arbitro con esperienza internazionale, Valeri ha diretto l’Hellas Verona in sei occasioni nella massima divisione italiana. Nel bilancio gli scaligeri contano due sconfitte, un pareggio e tre vittorie, una delle quali proprio contro i rossoblù nella stagione 14/15: ai sardi, allora allenati da Zola, non fu sufficiente un gol di Conti nel finale per evitare una sconfitta firmata da Toni e Gomez. Ben 16 i precedenti del Cagliari con l’arbitro di domenica, oltre al match di Coppa Italia vinto ai rigori contro il Palermo all’inizio di questa stagione. In campionato i rossoblù contano con Valeri tre vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte: il primo incrocio in assoluto fu sul campo della Sampdoria, un uno a uno targato Foggia e Franceschini, mentre l’ultimo in ordine di tempo risale al match vinto lo scorso anno contro il Palermo (alla Favorita i rosanero andarono in vantaggio con Gonzalez ma poi furono abbattuti da una doppietta di Ionita e dal gol di Borriello).

Articolo precedente
Caos Hellas Verona: squadra in ritiro e dimissioni per il ds Fusco
Prossimo articolo
Simeone: «La rovesciata di CR7? Meglio quella di Francescoli» – VIDEO