Van der Wiel, esordio flop contro il Genoa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Van der Wiel, esordio flop contro il Genoa

Pubblicato

su

Esordio da dimenticare per Gregory van der Wiel con la maglia del Cagliari. Il terzino olandese è stato sostituto nell’intervallo contro il Genoa

Male la prima. Anzi malissimo. L’esordio di Gregory van der Wiel con la maglia del Cagliari è tutt’altro che da ricordare. Appena 45 minuti in campo, la sostituzione nell’intervallo dopo un primo tempo giocato male da lui e da tutti i compagni. Fuori posizione in occasione del primo gol di Galabinov, l’olandese è sembrato un pesce fuor d’acqua. Sia a livello fisico che tattico. Dal punto di vista difensivo si è fatto spesso trovare in difficoltà dalla maggiore corsa dei genoani. In avanti, invece, mai una sovrapposizione. Non è mai arrivato sul fondo e gli unici cross che ha provato a mettere sono arrivati dalla trequarti campo. I compagni l’hanno anche cercato poco, preferendo costruire la manovra sulla sinistra sull’asse Padoin-Barella, ma sicuramente da uno che ha vestito le maglie di Ajax e Paris Saint-Germain e che ha giocato da titolare una finale Mondiale con l’Olanda ci si aspetta molto di più. La condizione atletica è il principale problema? Probabilmente sì, considerando che non giocava dal 9 aprile, quando vestiva la maglia del Fenerbahce. La prima in rossoblù, sia per prestazione che per risultato, è stata un vero flop. Ma la speranza della società, che ha puntato molto sull’acquisto di van der Wiel in estate, è quella di vederlo al top della condizione e non un lontano parente di quello che – fino a non troppo tempo fa – era considerato come uno dei migliori terzini destri di tutta Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.