Connettiti con noi

Ultimissime Cagliari

Ultimissime Cagliari: le parole di Semplici alla vigilia

Redazione CagliariNews24

Pubblicato

su

Ultimissime Cagliari LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa rossoblù

Ultimissime Cagliari, le notizie del giorno


Le parole di Semplici alla vigilia del match contro il Parma

Ore 17.30 – Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma. Clicca qui per leggere le sue parole

Rebus difensivo per Semplici

Ore 16.00 – Il Cagliari lavora in vista della gara delicatissima in casa contro il Parma, una partita da non sbagliare per gli uomini di Semplici che tuttavia dovranno risolvere alcuni dubbi di formazione. Tra questi uno dei principali è quello riguardante il nome del terzo difensore da schierare al fianco di Rugani e GodinCeppitelli non è ancora al top della condizione e così Semplici pensa al ritorno di Klavan attualmente in ballottaggio con Walukiewicz e, più indietro nelle gerarchie, Carboni.

Klavan era stato momentaneamente accantonato dal tecnico toscano dopo la pessima prestazione fornita contro lo Spezia ma domani con il Parma potrebbe avere l’occasione giusta per riscattarsi.

I convocati di D’Aversa

Ore 14.00 – Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per la sfida di domani contro il Cagliari.

Le parole di Pulga su Cagliari e Parma

Ore 13.00 – Ivo Pulga, ex giocatore di Cagliari e Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ParmaLive.com in merito all’andamento delle due squadre durante il corso del campionato e sulla sfida che le vedrà protagoniste domani alla Sardegna Arena. CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA

Cagliari, Cragno in quarantena: Vicario scalda i guantoni

Ore 12.30 – Guglielmo Vicario è pronto per la sfida di domani contro il Parma. Il portiere, infatti, sarà nuovamente titolare dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a San Siro contro l’InterAlessio Cragno, invece, continua il suo periodo di quarantena dopo essere risultato positivo al Coronavirus lo scorso 5 aprile. Mercoledì 14, come ricorda l’Unione Sarda, scadranno i dieci giorni di isolamento previsti di prassi dal protocollo, dato che il tampone è stato effettuato il 4 aprile. L’estremo difensore rossoblù, tuttavia, dovrà aspettare ancora prima di scendere nuovamente in campo: per questo motivo Vicario è chiamato a fare le sue veci anche contro Udinese e Roma.

Le parole di Conti sul passato con il Cagliari

Ore 12.00 – Daniele Conti, storico capitano del Cagliari che ora si occupa del settore giovanile, ha ripercorso il suo passato con la maglia rossoblù durante un’intervista rilascia al Corriere dello Sport. CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA

Cagliari-Parma, i precedenti tra le squadre sorridono ai rossoblù

Ore 10.30 – Cagliari e Parma si affronteranno sabato nel match valido per la 31ª giornata della Serie A. Per la 24ª volta nella loro storia le due squadre su incontreranno in terra di Sardegna. I precedenti tra Cagliari e Parma nell’isola sorridono ampiamente ai rossoblù: il Cagliari ha vinto 10 dei 21 incontri in Serie A, perdendone 5 e pareggiando per 6 volte. Per due volte le squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia, con il bilancio di una vittoria per il Cagliari e un pareggio.

Cagliari, indiscrezione sul futuro di Rugani

Ore 10.00 – Il futuro di Daniele Rugani al Cagliari è ancora in bilico: arrivato nel mercato di gennaio potrebbe restare in rossoblù se arrivasse la salvezza, ma TuttoSport lancia un’indiscrezione di mercato. La Juventus, proprietaria del cartellino di Rugani, potrebbe decidere di far tornare il difensore all’ombra della Mole qualora Giorgio Chiellini, a fine stagione, decidesse di appendere le scarpette al chiodo. I bianconeri richiamerebbero a casa Rugani per essere numericamente coperti nel reparto difensivo.

Cagliari, chiesta una deroga al ministro Lamorgese

Ore 9.30 – A Cagliari il comitato “Una statua per Gigi Riva” ha chiesto una deroga per poter ergere la statua dedicata a Rombo di Tuono, come riportato sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ad oggi infatti in Italia non è possibile costruire statue per persone ancora in vita o che non siano decedute da più di 10 anni, per questo il comitato si è mobilitato per chiedere una deroga e poter finalmente ergere il monumento a Cagliari dedicato al grandissimo Gigi Riva.

Semplici tira un sospiro di sollievo: buone notizie dall’infermeria

Ore 9.00 – Buone notizie per il Cagliari e per il mister Leonardo Semplici giungono dall’infermeria: per la sfida di sabato contro il Parma, il tecnico potrà contare sul recupero di due giocatori. Il difensore Luca Ceppitelli e il centrocampista Alessandro Deiola sono tornati ad allenarsi in gruppo e saranno disponibili per il match di domani alla Sardegna Arena contro il Parma, difficile vedere anche solo uno dei due partire dal primo minuto.

Cagliari, la gara di sabato vale una stagione

Ore 8.30 – Il Cagliari, da ieri, si trova in ritiro ad Asseminello per preparare l’importantissima sfida di sabato contro il Parma. La parola d’ordine è vincere, vietato sbagliare. Come riporta il Corriere dello Sport anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini crede e vuole questa esasperante salvezza:«Tutto passa da sabato perché non abbiamo più seconde spiagge. Abbiamo fallito diverse prove ma ora non possiamo più sbagliare». Il presidente motiva il Cagliari, mister Leonardo Semplici lo prepara sul campo, la gara di domani sarà decisiva per le sorti rossoblù.

Advertisement