Tutti stretti intorno a Di Fra - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Tutti stretti intorno a Di Fra

Pubblicato

su

Il Cagliari continua a stare vicino a Eusebio Di Francesco ma la partita contro il Genoa sarà decisiva per il suo futuro

La crisi del Cagliari continua. La partita di ieri contro il Milan è stata illuminante per capire il motivo di una situazione così critica. La squadra si dimostra reattiva soltanto in certi tratti, non riesce a sfruttare la superiorità numerica, le tante occasioni, si mostra veramente cattiva e pronta a ringhiare soltanto nei minuti finali quando ormai non c’è più niente da fare. I rossoblù incassano la quinta sconfitta consecutiva ma finalmente c’è la consapevolezza che si sta facendo poco rispetto al previsto. L’ha detto anche Radja Nainggolan al termine del match: «la squadra ha tanta qualità ma penso che tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Ci vuole personalità, non bastano i giocatori forti su carta». Lo chiarisce anche Eusebio Di Francesco che, in qualità di allenatore, si assume la responsabilità non solo della parte tecnico-tattica ma soprattutto di quella psicologica. È chiaro che non facendo più punti il Cagliari abbia perso guizzo, vitalità, fiducia ma è necessario che ogni singolo giocatore tiri fuori il proprio carattere e lo metta al servizio della propria squadra per potersi rialzare, per mettere un freno a una situazione che alla lunga diventerà sempre meno sostenibile.

LA FIDUCIA E IL DOMANI – Il club rossoblù continua a credere nel progetto iniziato a settembre con mister Eusebio Di Francesco, nonostante, forse, la pazienza nel non conseguire risultati, sia ormai finita. La fiducia nei confronti dell’allenatore abruzzese viene rinnovata, la società si stringe intorno a lui, asseconda le sue scelte per migliorare la condizione di una squadra sconquassata. Domenica i rossoblù affronteranno il Genoa e la sfida al Marassi, ultima di questo sfortunato girone di andata può voler dire solo una cosa declinata in due modi diversi: lotta per la salvezza portando avanti, con continuità, il progetto iniziato oppure lotta per la salvezza iniziando totalmente un nuovo capitolo.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.