Connettiti con noi

News

Tutti stretti intorno a Di Fra

Pubblicato

su

Il Cagliari continua a stare vicino a Eusebio Di Francesco ma la partita contro il Genoa sarà decisiva per il suo futuro

La crisi del Cagliari continua. La partita di ieri contro il Milan è stata illuminante per capire il motivo di una situazione così critica. La squadra si dimostra reattiva soltanto in certi tratti, non riesce a sfruttare la superiorità numerica, le tante occasioni, si mostra veramente cattiva e pronta a ringhiare soltanto nei minuti finali quando ormai non c’è più niente da fare. I rossoblù incassano la quinta sconfitta consecutiva ma finalmente c’è la consapevolezza che si sta facendo poco rispetto al previsto. L’ha detto anche Radja Nainggolan al termine del match: «la squadra ha tanta qualità ma penso che tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Ci vuole personalità, non bastano i giocatori forti su carta». Lo chiarisce anche Eusebio Di Francesco che, in qualità di allenatore, si assume la responsabilità non solo della parte tecnico-tattica ma soprattutto di quella psicologica. È chiaro che non facendo più punti il Cagliari abbia perso guizzo, vitalità, fiducia ma è necessario che ogni singolo giocatore tiri fuori il proprio carattere e lo metta al servizio della propria squadra per potersi rialzare, per mettere un freno a una situazione che alla lunga diventerà sempre meno sostenibile.

LA FIDUCIA E IL DOMANI – Il club rossoblù continua a credere nel progetto iniziato a settembre con mister Eusebio Di Francesco, nonostante, forse, la pazienza nel non conseguire risultati, sia ormai finita. La fiducia nei confronti dell’allenatore abruzzese viene rinnovata, la società si stringe intorno a lui, asseconda le sue scelte per migliorare la condizione di una squadra sconquassata. Domenica i rossoblù affronteranno il Genoa e la sfida al Marassi, ultima di questo sfortunato girone di andata può voler dire solo una cosa declinata in due modi diversi: lotta per la salvezza portando avanti, con continuità, il progetto iniziato oppure lotta per la salvezza iniziando totalmente un nuovo capitolo.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!