Tomasini ricorda così lo Scudetto: «Abbiamo battuto i poteri economici di Juve, Milan e Inter» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Tomasini ricorda così lo Scudetto: «Abbiamo battuto i poteri economici di Juve, Milan e Inter»

Pubblicato

su

Giuseppe Tomasini, eroe dello scudetto del Cagliari, ricordava così il 12 aprile 1970 ai nostri microfoni

In una delle interviste rilasciate ai nostri microfoni di CagliariNews24, Giuseppe Tomasini, storico eroe dello scudetto del Cagliari, ricordava così la memorabile giornata del 12 aprile 1970:

«E’ una giornata che finché campi non la scorderai mai. Quella è stata una grandissima impresa fatta in una terra come la Sardegna, se avessimo vinto a Torino o Milano sono regioni dove si vive in una città, noi rappresentiamo un’isola intera e tutto il popolo sardo erano i nostri tifosi, anche in trasferta venivano sempre in 5.000. Quando abbiamo vinto lo scudetto la Sardegna non era ben vista dal resto d’Italia, c’era il banditismo e altro. Prima di parlar male di un popolo, la Sardegna è un popolo, dovrebbero venire qui a vivere e conoscere le persone. La nostra squadra era talmente forte che ha superato tutte queste imprese difficili, in sette eravamo in Nazionale, la cosa più grande che abbiamo sfatato è stato battere i poteri economici di Juventus, Milan e Inter che comandavano allora come oggi sul calcio. Questa impresa fatta nella terra che amiamo e dove viviamo ancora in otto di quella grande squadra, ha un sapore speciale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.