Tanti auguri Bisoli! L’ex rossoblù compie 54 anni

© foto www.imagephotoagency.it

Oggi Pierpaolo Bisoli compie 54 anni: ha giocato dal 1991 al 1997 con la maglia del Cagliari, ed è tornato da allenatore nel 2010

Non solo Giorgi e Scopigno. Giornata di compleanni in casa Cagliari: oltre ai due compianti ex tecnici rossoblù, oggi festeggia anche Pierpaolo Bisoli. L’attuale allenatore della Cremonese, tornato in Sardegna qualche settimana fa da avversario, compie 54 anni, dei quali 7 trascorsi in riva al Poetto.

LA DOPPIA ESPERIENZA ROSSOBLU – Nato il 20 novembre 1966 a Porretta Terme, in provincia di Bologna, inizia la sua carriera calcistica nella squadra del suo paese in Prima Categoria. Approda nel mondo professionistico con la maglia della Pistoiese e, dopo aver militato tra le fila di Alessandria, Arezzo e Viareggio, sbarca a Cagliari nell’estate del 1991. Gioca coi colori rossoblù per 6 anni, colleziona 164 presenze – condite da 5 reti – ed è tra i protagonisti della cavalcata in Coppa Uefa del 1993-94. Si separa dal club nel 1997 per poi tornare 13 anni dopo, in altre vesti: nel 2010 viene nominato nuovo allenatore del sodalizio isolano dopo aver accompagnato il Cesena dalla C alla A in 2 anni. La sua avventura, partita col botto – rifila addirittura un 5-1 alla Roma – termina dopo appena 5 mesi con il Cagliari che annaspa al penultimo posto in classifica. Oggi allena la Cremonese e ha incrociato nuovamente i rossoblù a ottobre in Coppa Italia, uscendo sconfitto al termine di una partita combattutissima.