Spadafora: «Nessuno spazio per il tifo violento alla riapertura degli stadi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Nessuno spazio per il tifo violento alla riapertura degli stadi»

Pubblicato

su

Il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora condanna gli scontri di Roma e annuncia il pugno di ferro alla riapertura degli stadi

Vincenzo Spadafora non ha gradito gli scontri avvenuti ieri a Roma: il Ministro per lo Sport in un post su Facebook ha voluto stigmatizzare l’accaduto: «Condanno fermamente e senza appello gli scontri di ieri al Circo Massimo, animati da Forza Nuova ed alcune frange estremiste dei gruppi ultras. Devastare città, aggredire giornalisti e forze dell’ordine, lanciare insulti e minacce antisemite è quanto di più lontano possa esserci dai valori dello Sport e dalla passione calcistica. Non basta però la condanna: le formazioni neofasciste nel nostro Paese vanno sciolte, le sedi come Casa Pound liberate e restituite alla cittadinanza. Sono certo che il Questore saprà indicare le sanzioni più dure per chi si è reso protagonista di questa barbarie».

Per Spadafora serve un giro di vite nel momento in cui gli impianti riapriranno ai tifosi: «Aggiungo che il tifo violento non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe. Ieri abbiamo avuto anche un’altra conferma: le persone che propagano odio e violenza sono talmente accecate e scarsamente intelligenti che finiscono anche per picchiarsi tra loro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.