FIGC, via alla stesura di un protocollo per gli allenamenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

FIGC, via alla stesura di un protocollo per gli allenamenti

Pubblicato

su

Nel corso di un colloquio con il Ministro Spadafora, la FIGC ha comunicato di aver commissionato la redazione di un protocollo in vista del rientro sui campi

Ieri il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora aveva annunciato l’intenzione di incontrare le più importanti federazioni sportive italiane, compresa ovviamente la FIGC. Come riportato da Sky Sport, il ministro si è confrontato con il presidente federale Gravina ed il direttore generale della FIGC Brunelli (che due giorni fa ha rappresentato l’organo italiano nella conferenza video tra la UEFA e le federazioni associate). Un colloquio in cui ci sarebbero stati dei passi avanti rispetto al recente passato, quando lo stesso Spadafora aveva intenzionalmente – e pubblicamente – messo da parte le esigenze delle federazioni sportive per far fronte all’emergenza che ha colpito e sta colpendo il Paese.

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ieri la nuova ed attesa apertura, con il ministro che ha dichiarato l’intenzione di ascoltare le esigenze dei vari comparti sportivi. Nel corso dell’incontro, la FIGC ha informato Spadafora di aver affidato alla commissione medico-scientifica federale la redazione di un protocollo a cui le squadre si dovranno attenere in maniera rigorosa dal primo giorno in cui torneranno ad allenarsi. Passi in avanti da ambo le parti, che vanno nella direzione di rendere più fluida possibile la fase che vedrà l’Italia tornare gradualmente alla normalità e, come auspicato dalla federazione, i giocatori di nuovo in campo con l’obiettivo – arcinoto – di concludere la stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.