Spadafora: «Giovedì 28 decideremo se e quando riprende la Serie A» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Giovedì 28 decideremo se e quando riprende la Serie A»

Pubblicato

su

Il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ufficializza l’ok al protocollo e indica la data per decidere il futuro della Serie A

Il protocollo che dà il via libera agli allenamenti di gruppo e abolisce i ritiri blindati è approvato, parola del Ministro per lo Sport. Ai microfoni Rai Vincenzo Spadafora indica i prossimi passi: «Ho convocato una riunione il 28 maggio alle 15, con il presidente Figc Gravina, della Lega A Dal Pino e tutte le altre componenti perché giovedì della prossima settimana saremo nelle condizioni per per decidere una data, se e quando far ripartire il campionato. La cosa importante non è il format, ma l’inizio e la fine del campionato. Il format lo deciderà la federazione».

Sul protocollo: «Il Comitato tecnico scientifico ha dato l’ok al nuovo protocollo della Federcalcio, mi sembra un’ottima notizia: finalmente gli allenamenti potranno riprendere, sono state fatte valutazioni molto puntuali e la Figc si è mostrata disponibile a rivedere la prima proposta. Sarebbe stato più facile fare come la Francia e dire che il campionato era finito. Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.