Sorso-Cagliari, i rossoblù vincono per nove a uno

sorso-cagliari
© foto www.cagliarinews24.com

Sorso-Cagliari, nel test amichevole la squadra di Rastelli vince per 9-1. Sugli scudi Sau, autore di un poker

Al di là della follia di un tifo violento – se di tifo si può parlare – che non perde occasione per riaffiorare, quest’oggi la parte settentrionale della Sardegna ospita il Cagliari per un test amichevole organizzato nel weekend di sosta per le nazionali. SorsoCagliari ha richiamato una buona cornice di pubblico allo stadio La Piramide, dove i rossoblù hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per quattro reti a una e poi portato il bottino fino a nove nella ripresa.

PRIMO TEMPO – Doppiette di Sau e Farias per la squadra allenata da Massimo Rastelli: il sardo e il brasiliano si sono scambiati i ruoli di cecchino e assistman nella prima mezz’ora, con una rete a testa. In mezzo il momentaneo pari dei padroni di casa con Pulina, ma negli ultimi dieci minuti della prima frazione Pattolino e il numero 17 si sono ripetuti completando il poker rossoblù.

SECONDO TEMPO – Uno-due dei rossoblù dopo una manciata di minuti dalla ripresa del gioco, Padoin e Sau nel giro di sessanta secondi hanno rinforzato il vantaggio. Quindi, in mezzo a una girandola di sostituzioni decise dal tecnico per distribuire minutaggio e vedere all’opera qualche giovane, sono andati in rete Faragò e ancora una volta Pattolino, che ha portato a quattro il conto personale delle reti. Quello complessivo arriva a nove proprio all’ultimo grazie a un rigore trasformato da Salamon.

CAGLIARI (4-3-1-2): Gabriel (62′ Rafael, 79′ Crosta); Taccori (65′ Deiola), Salamon, Oliveira (62′ Pitzalis), Cadili (79′ Volteggi); Faragò (86′ Pennington), Di Gennaro (62′ Biancu), Padoin (73′ Han); Joao Pedro (86′ Camba); Farias, Sau (86′ Arras).