Settore giovanile, Canzi confermato per la Primavera. Agostini sarà il suo vice - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Settore giovanile, Canzi confermato per la Primavera. Agostini sarà il suo vice

Pubblicato

su

Il Cagliari ha reso noto lo staff tecnico del settore giovanile per la prossima stagione. Max Canzi allenerà ancora la Primavera

Ufficializzati i nuovi responsabili del settore giovanile, il Cagliari ha annunciato anche la composizione dello staff tecnico. In Primavera è stato confermato per il quarto anno consecutivo Max Canzi, reduce dalla promozione nel massimo campionato di categoria. La novità è rappresentata dal suo vice: Canzi sarà infatti affiancato da Alessandro Agostini, ex terzino sinistro rossoblù che nella stagione appena conclusa ha fatto parte dello staff di Lopez in prima squadra. Marco Caligaris sarà il preparatore atletico. Il preparatore dei portieri sarà Walter Bressan, arrivato dal Chievo Verona all’interno dello staff di Rolando Maran. Il lavoro di tutti i preparatori dei portieri del settore giovanile sarà coordinato da Antonello Brambilla, il preparatore dei portieri della prima squadra.

UNDER 17 -È stato confermato sulla panchina dell’Under 17 anche Martino Melis, nonostante il club gli abbia affidato anche l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile del Cagliari, affiancando Oscar Erriu, che invece ha assunto l’incarico di responsabile organizzativo. Il vice di Melis nel campionato U17 sarà Gianmarco Giandon, nella passata stagione vice nell’Under 15. Il preparatore atletico sarà Mauro Mura, mentre Francesco Atzei seguirà i portieri.

UNDER 16 -L’Under 16 rossoblù è rimasta orfana di David Suazo, che nella prossima stagione avrà l’occasione di allenare il Brescia di Cellino in Serie B. Al suo posto il Cagliari ha scelto Gigi Lavecchia, vice in Primavera nello scorso campionato. Farà da vice Alberto Piras, nelle ultime due stagioni allenatore in seconda nel Melita FC di Malta. Jacopo Secci sarà il preparatore atletico. I portieri dell’U16 saranno invece seguiti sempre da Francesco Atzei.

UNDER 15 – Novità anche per quanto riguarda l’Under 15. Daniele Zini sostituirà infatti Stefano Bellinzaghi. Si tratta di una new entry nel club: Zini – allenatore professionista Uefa A – proviene da cinque stagione nel settore giovanile del Pontedera, formazione di Serie C. Verrà affiancato da Fabrizio Ruzzu, lo scorso anno nell’Under 16. Giuseppe Nioi sarà il preparatore dei portieri, mentre il preparatore atletico sarà Giuseppe Allegra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.