Serie A, classifiche a confronto: Cagliari a -8 rispetto a un anno fa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Serie A, classifiche a confronto: Cagliari a -8 rispetto a un anno fa

Pubblicato

su

La classifica di Serie A a confronto con quella di un anno fa alla 34^ giornata: il Cagliari ha otto punti in meno, si alza invece la quota salvezza

Che il Cagliari sia in piena lotta nelle sabbie mobili della classifica lo dicono i numeri e un calendario durissimo col quale i rossoblù dovranno confrontarsi nel mese a venire. Analizzando, come di consueto, l’andamento della stagione in corso rispetto al campionato di un anno, fa salta all’occhio come si sia ristretta la forbice che allora garantiva ai sardi la certezza della permanenza in A mentre oggi costringe a sudare fino all’ultimo secondo. In generale la Serie A vede un incremento di dieci punti per Napoli e Inter rispetto al rendimento alla 34° giornata della stagione 16/17, mentre la Juventus guadagna quel punto che ad oggi le permette di stare appena al di sopra della squadra di Sarri. Le flessioni più importanti invece riguardano il Chievo Verona (-10), l’Atalanta (-9) che comunque continua a puntare all’Europa, e la Roma (-8) che un anno fa era seconda. Otto sono anche i punti che il Cagliari della scorsa stagione poteva vantare in più rispetto allo stesso momento dell’annata in corso, dato che si combina con la crescita di quattro punti della terzultima (allora il Crotone, oggi la Spal). Se un anno fa i rossoblù potevano cullarsi su un vantaggio di 16 punti, oggi sono solo quattro le lunghezze su cui fare forza per salvarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.