Serie A, la vittoria del Cagliari vale il +13 in classifica

© foto www.cagliarinews24.com

I risultati della diciottesima giornata di Serie A sorridono al Cagliari che dopo la vittoria di ieri sul Sassuolo ha allungato a 13 le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto in classifica occupato dal Palermo

CLASSIFICA – La classifica di fine anno sorride al Cagliari. Dopo diciotto giornate di Serie A, i rossoblù di Rastelli sono quattordicesimi con 23 punti, ben 13 punti in più sul Palermo terzultimo. Merito della vittoria in rimonta ottenuta ieri contro il Sassuolo, ma anche degli altri risultati. In particolare quello tra Palermo-Pescara (1-1). Il pari ottenuto dagli abruzzesi al 90′ grazie al rigore trasformato da Biraghi dopo il gol del vantaggio rosanero di Quaison ha negato ai siciliani di andare in fuga e staccarsi dai bassifondi. La squadra di Oddo resta però l’unica squadra senza vittorie sul campo, occupando l’ultimo posto in classifica con il Crotone che ha una gara in meno – quella contro la Juventus – che verrà recuperata a febbraio 2017.

GLI ALTRI RISULTATI – In chiave salvezza, è stata importante dal punto di vista del Cagliari anche la sconfitta di Empoli a Bergamo contro l’Atalanta per 2-1 nell’anticipo di martedì. Mercoledì l’Inter ha poi steso la Lazio per 3-0, mentre ieri si sono giocate tutte le altre partite tranne Crotone-Juventus e Bologna-Milan. Sampdoria-Udinese non sono andate oltre lo 0-0 a Marassi, il Torino ha superato il Genoa per 1-0 grazie al gol del solito Belotti. Fiorentina-Napoli hanno dato vita ad una splendida partita terminata 3-3. I partenopei hanno agguanto il pareggio solo nel finale con il rigore di Gabbiadini. Prima di lui erano andati in gol Insigne e Mertens per la squadra di Sarri, mentre per i viola è salito in cattedra Bernardeschi con una doppietta e l’assist per la rete di Zarate. Infine la Roma ha vinto in rimonta 3-1 in casa sul Chievo.

Articolo precedente
Cagliari, multa in vista per Dessena e Sau
Prossimo articolo
FariasCagliari, Farias e Di Gennaro nella top 11 di Whoscored