Serie A, la classifica dopo tre giornate: rossoblù a quota 4 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, la classifica dopo tre giornate: rossoblù a quota 4

Pubblicato

su

La 3ª giornata di Serie A è andata in archivio con più di una sorpresa – 3 settembre

La terza giornata di Serie A è stata anche l’ultima prima della sosta per le nazionali. Ieri sera si è concluso il turno di campionato, che ha regalato più di una sorpresa. Su tutte il successo della Sampdoria per 3-0 sul Napoli (doppietta Defrel e gol dell’ex di tacco di Quagliarella). Inaspettato anche il successo del Cagliari sull’Atalanta (1-0 firmato Barella), mentre la sfida tra Sassuolo e Genoa è stata pirotecnica. Al Mapei Stadium è finita 5-3 per i neroverdi, in gol con Boateng, Lirola, Babacar, Ferrari e un’autorete di Spolli. A segno per i liguri Piatek (doppietta) e Pandev. Nell’infinita Torino-Spal (interrotta per pioggia), i granata si sono imposti per 1-0 grazie al gol di Nkoulou. Successo di misura anche per la Lazio (rete di Luis Alberto) nel derby contro il Frosinone. Solo 0-0 tra Chievo ed Empoli. Nell’anticipo delle 18, la Fiorentina aveva battuto 1-0 l’Udinese con il gol di Benassi.

La classifica

Grazie al primo successo in campionato, il Cagliari di Maran è salito a quota 4 punti in classifica insieme ad Atalanta, Inter, Empoli, Roma, Torino e Udinese.

Negli anticipi del sabato di Serie A, l’Inter e la Juve vincono in trasferta contro Bologna e Parma. Oggi le altre gare – 2 settembre

Inter e Juve conquistano i tre punti negli anticipi del sabato della terza giornata di Serie A. I nerazzurri trovano il primo successo in campionato, battendo 3-0 in trasferta il Bologna di Inzaghi (ancora a secco di gol). L’ex rossoblù Nainggolan la sblocca al 66′. Solo nel finale Candreva (82′) e Perisic (85′) chiudono la pratica. Vittoria di misura (2-1) invece per la Juventus a Parma. Mandzukic segna il 2-1 dopo appena 2′, ma Gervinho rimette a posto le cose al 33′. La rete decisiva, al 58′, la firma il francese Matuidi.

LE GARE DI OGGI – Si parte alle 18 con Fiorentina-Udinese (Dazn). Alle 20.30 invece ci sono Atalanta-Cagliari (Sky), Chievo-Empoli (Dazn), Torino-Spal (Sky), Lazio-Frosinone (Sky), Sampdoria-Napoli (Sky) e Sassuolo-Genoa (Sky).

Il gol di Cutrone al 95′ regala la vittoria al Milan. Oggi altri due anticipi di Serie A – 1 settembre

Il primo anticipo della terza giornata di Serie A ha visto il Milan battere al 95′ la Roma grazie al gol di Cutrone al 95′ sull’assist di Higuain. A San Siro, i rossoneri si erano portati in vantaggio al 40′ con Kessie, mentre al 60′ Fazio ha pareggiato i conti per la squadra di Di Francesco. Alla fine è stato Cutrone, subentrato dalla panchina, a decidere il match segnando il decisivo 2-1 alla fine del recupero.

LE ALTRE PARTITE – Oggi la Serie A torna in campo alle 18 con Bologna-Inter (diretta Sky Sport). Alle 20.30 c’è invece Parma-Juve (Dazn). Domani le altre gare: alle 18 Fiorentina-Udinese (Dazn), alle 20.30 invece Atalanta-Cagliari (Sky), Chievo-Empoli (Dazn), Torino-Spal (Sky), Lazio-Frosinone (Sky), Sampdoria-Napoli (Sky) e Sassuolo-Genoa (Sky).

Inizia oggi la terza giornata del campionato di Serie A. Alle 20.30 l’anticipo tra Milan-Roma – 30 agosto

Tra poco meno di un’ora, Milan e Roma scenderanno in campo per il primo anticipo della terza giornata di Serie A (diretta su Sky Sport). I rossoneri – prossimi avversari del Cagliari dopo la sosta – vogliono rifarsi della sconfitta subita in rimonta a Napoli una settimana fa, mentre la squadra di Di Francesco è reduce dal 3-3 interno con l’Atalanta. Domani alle 18 sono in programma Bologna-Inter (Sky) e Parma-Juve (Dazn). Anche domenica la prima partita è alle 18, con il match tra Fiorentina e Udinese (Dazn). Alle 20.30 oltre ad Atalanta-Cagliari (Sky), si scende in campo anche per Chievo-Empoli (Dazn), Torino-Spal (Sky), Lazio-Frosinone (Sky), Sampdoria-Napoli (Sky) e Sassuolo-Genoa (Sky).

Il programma della 3ª giornata di Serie A

Milan-Roma (Sky) 2-1, venerdì ore 20.30;
Bologna-Inter 0-3 (Sky), sabato ore 18;
Parma-Juventus 1-2 (Dazn), sabato ore 20.30;
Fiorentina-Udinese 1-0 (Dazn), domenica ore 18;
Chievo-Empoli 0-0 (Dazn), domenica ore 20.30;
Atalanta-Cagliari 0-1 (Sky), domenica ore 20.30;
Torino-Spal 1-0 (Sky), domenica ore 20.30;
Lazio-Frosinone 1-0 (Sky), domenica ore 20.30;
Sampdoria-Napoli 3-0 (Sky), domenica ore 20.30;
Sassuolo-Genoa 5-3 (Sky), domenica ore 20.30.

Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B in STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.