Serie A, 2ª giornata: l'Atalanta spaventa la Roma, 3-3 all'Olimpico - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, 2ª giornata: l’Atalanta spaventa la Roma, 3-3 all’Olimpico

Pubblicato

su

L’Atalanta (prossimo avversario del Cagliari in campionato) sfiora l’impresa contro la Roma – 28 agosto

Nonostante il turnover in vista dell’Europa League, l’Atalanta è andata ad un passo dal successo sulla Roma. A fine primo tempo i nerazzurri erano addirittura sul 3-1, ma nella ripresa l’orgoglio giallorosso – spinto anche dai cambi di Di Francesco – ha permesso ai capitolini di rimontare e chiudere sul 3-3. La squadra di Gasperini, che domenica affronterà il Cagliari a Bergamo, fa però davvero paura. La Roma si era portata in vantaggio dopo appena 2′ con uno splendido colpo di tacco di Pastore. Ma è stata l’Atalanta a tenere il pallino del gioco, raggiungendo il pari con Castagne e allungando con la doppietta di Rigoni, alla prima in Serie A. Di Francesco ribalta la formazione nella ripresa, una scelta che dà i suoi frutti: Florenzi prima e Manolas poi evitano il peggio, firmando il 3-3 finale.

Goleada Fiorentina, beffa Inter. I risultati e la classifica di Serie A dopo le partite della domenica – 27 agosto

La domenica di Serie A è iniziata con la vittoria per 1-0 della Spal a Bologna nel derby contro il Parma. Decisiva la bella girata di Antenucci. Nelle partite delle 20.30, c’è stato un altro 2-2 oltre a quello del Cagliari col Sassuolo. L’Inter si è infatti fatta recuperare il doppio vantaggio dal Torino. Avanti con Perisic e de Vrij nel primo tempo, i nerazzurri hanno subito nella ripresa la rimonta granata firmata da Belotti e Meite. Goleada viola invece sul Chievo Verona. La Fiorentina supera 6-1 in casa i clivensi grazie alla doppietta di Benassi e ai gol di Milenkovic, Gerson, Chiesa e Simeone. Inutile la rete dell’ex Tomovic. Inizia bene il proprio campionato anche il Genoa, con un 2-1 sull’Empoli grazie alla marcature degli esordienti Piatek e Kouame. Arriva troppo tardi il gol di Mraz per i toscani, che appena una settimana fa si erano imposti con decisione sui rossoblù di Maran. L’Udinese batte 1-0 la Sampdoria con una bella rete di De Paul, mentre a Torino finisce 0-0 tra Frosinone e Bologna.

MONDAY NIGHT – La seconda giornata di A si chiude oggi con il monday night tra Roma e Atalanta. I nerazzurri sono il prossimo avversario del Cagliari in campionato, anche se prima di pensare ai sardi la squadra di Gasperini deve giocare anche il ritorno dei preliminari di Europa League, in programma giovedì.

CLASSIFICA – In attesa di Roma-Atalanta, ecco la classifica della Serie A.

Juve e Napoli vincono nei primi due anticipi della 2ª giornata di Serie A. Oggi altre 7 gare – 26 agosto

Come una settimana fa, la giornata di Serie A si apre con le vittorie di Juventus e Napoli. I bianconeri, alla prima allo Stadium, hanno superato 2-0 la Lazio grazie ai gol di Pjanic e Mandzukic. Molto più combattuta Napoli-Milan. Al San Paolo, i rossoneri si sono portati sul doppio vantaggio grazie a Bonaventura e Calabria. La doppietta di Zielinski e la rete di Mertens hanno però ribaltato il punteggio, regalando ai partenopei il successo per 3-2.

LE ALTRE PARTITE – Oggi sono in programma altre 7 gare: si parte alle 18 con Spal-Parma (Dazn). Alle 20.30 toccherà al Cagliari, che riceve il Sassuolo alla Sardegna Arena (diretta Sky). In contemporanea anche Fiorentina-Chievo (Sky), Frosinone-Bologna (Dazn), Genoa-Empoli (Sky) e Udinese-Sampdoria (Sky). Il turno si chiude domani con il monday night tra Roma e Atalanta (ore 20.30, diretta Sky).

Juventus-Lazio dà il via al turno di Serie A: il programma alla 2ª giornata di campionato – 25 agosto

Nuovo week end e nuova giornata di Serie A. Si parte anche questa volta alle 18, ancora con la Juventus, che alle 18 ospita la Lazio nel primo anticipo della seconda giornata di campionato (diretta Sky). Sarà anche l’esordio casalingo allo Stadium per Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera. Dall’altra parte gli uomini di Simone Inzaghi vorranno bissare il successo della scorsa stagione e riscattare la sconfitta contro il Napoli di sabato scorso. Alle 20.30 (diretta Dazn), il Napoli di Ancelotti ospita il Milan al San Paolo. Domani si torna in campo nuovamente alle 18 con Spal-Parma (Dazn). Alle 20.30 toccherà al Cagliari ricevere il Sassuolo alla Sardegna Arena (diretta Sky). In contemporanea anche Fiorentina-Chievo (Sky), Frosinone-Bologna (Dazn), Genoa-Empoli (Sky) e Udinese-Sampdoria (Sky). Il turno si chiude domani con il monday night tra Roma e Atalanta (ore 20.30, diretta Sky).

Il programma alla 2ª giornata di campionato

Juventus-Lazio 2-0, sabato ore 18 (SKY);
Napoli-Milan 3-2, sabato ore 20.30 (DAZN);
Spal-Parma 1-0, domenica ore 18 (DAZN);
Cagliari-Sassuolo 2-2, domenica ore 20.30 (SKY);
Fiorentina-Chievo Verona 6-1, domenica ore 20.30 (SKY);
Frosinone-Bologna 0-0, domenica ore 20.30 (DAZN);
Genoa-Empoli 2-1, domenica ore 20.30 (SKY);
Inter-Torino 2-2, domenica ore 20.30 (SKY);
Udinese-Sampdoria 1-0, domenica ore 20.30 (SKY);
Roma-Atalanta 3-3, lunedì ore 20.30 (SKY).

Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B in STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.